Modelle Victoria’s Secret [FOTO]

[galleria id=”5161″]

Per gli amanti delle belle donne le aziende che producono intimo e bikini sono una sorta di manna dal cielo. Fin dall’alba dei tempi i cataloghi con le modelle in bella mostra hanno cresciuto generazioni di uomini. Tra tutti marchi non esiste migliore amico del popolo maschile di Victoria’s Secret, noto per la sua lingerie di lusso ma soprattutto per la sua scuderia di supermodelle, chiamate non a caso Victoria’s Secret Angels. Con un nome del genere non potevamo che trovarci davanti il meglio del meglio della bellezza mondiale. Andiamo a vedere allora chi sono gli angeli del famoso brand di lingerie.

Partiamo con lo specificare che solo le modelle più importanti possono fregiarsi del titolo di Angels, e che quindi esiste tutto un sottobosco di ragazze meno note ma sempre e comunque pronte a spiccare il volo nel mondo della moda che conta. Tra gli Angeli del passato non possiamo non citare Helena Christensen, forse il primo vero volto di Victoria’s Secret noto a livello globale, seguita a ruota da Stephanie Seymour, Tyra Banks e Laetitia Casta. Negli anni 2000 sono poi arrivate altre stelle di primo livello come Gisele Bundchen, che proprio come angelo è diventata la modella più pagata al mondo, l’eterna Heidi Klum, Karolina Kurkova e Marisa Miller.

Tutte loro hanno lasciato il segno anticipando i tempi e spianando la strada per la gloria globale raggiunta dagli Angeli della nuova generazione, quelli che oggi possiamo ammirare in lingerie e bikini nei servizi fotografici e che sono state trasformate in icone assolute grazie al potere di Internet. Il primo nome da citare è senza dubbio quello di Adriana Lima, brasiliana classe 1981 che ad oggi è la terza modella più pagata al mondo dopo Gisele Bundchen e Kate Moss. Presente negli Angels dal 2000, da qualche anno è diventato il volto ufficiale del brand, dividendo spesso il ruolo con Miranda Kerr, che però negli ultimi due anni è stata poco presente a causa della gravidanza.

Proprio Miranda Kerr, wonder woman australiana classe 1983, è l’altro nome di punta della nuova generazione di angeli, seguita a ruota da un’altra neo-mamma (oggi di nuovo in dolce attesa), la 30enne brasiliana Alessandra Ambrosio. L’astro più brillante di Victoria’s Secret nel 2011 è però stata Candice Swanepoel, angelo sudafricano di 24 anni negli angeli solo dal 2010 ma veloce nello scalare le gerarchie, favorita anche dalla dipartita precoce di Rosie Huntington-Whiteley, 25enne britannica che al set fotografico sembra preferire sempre più quello cinematografico (è lei infatti la sostituta di Megan Fox nei nuovi episodi di Transformers).

Se queste oggi sono le modelle più celebrate e amate del mondo, nel magma degli angeli si prospetta già qualche piccola rivoluzione, guidata dalle modelle che stanno per compiere il definitivo salto di qualità verso il palcoscenico che conta. Si tratta di Erin Heatherton, statunitense classe 1989; Doutzen Kroes, olandese classe 1985; la namibiana naturalizzata statunitense Behati Prinsloo; Lily Aldridge, 27enne made in USA; Lindsay Ellingson, california girl del 1986 e infine Chanel Iman, la più giovane del lotto e già ribattezzata nuova Venere Nera. Siete pronti per una bella galleria fotografica delle modelle di Victoria’s Secret?