Diletta Leotta, non mancano ‘complicazioni’ dietro le quinte: “Il momento più difficile”

Diletta Leotta non mancano ‘complicazioni’ dietro le quinte. La bellezza della conduttrice di Catania può diventare, a volte, un problema.

Non è passato molto tempo da quando il calcio era visto, analizzato, commentato, in tv come sui giornali, solamente da uomini. Eppure nell’universo più maschilista, politica inclusa, le donne hanno fatto finalmente il loro ingresso.

Diletta Leotta non mancano 'complicazioni' dietro le quinte
Diletta Leotta in campo (Foto ANSA qnm.it)

Alba Parietti è stata l’indiscutibile apripista. La trasmissione sportiva Galagoal, in onda su Telemontecarlo, l’odierna La7, è diventato un programma cult proprio grazie alla presenza della conduttrice torinese. La sua maniera di accogliere e dialogare con gli ospiti, con simpatia e competenza, dall’alto del suo sgabello, indossando sempre abiti che lasciavano poca copertura alle sue bellissime gambe, è stata uno spartiacque, dal punto di vista televisivo e del costume.

L’Alba di Galagoal è stata avvero l’inizio di una nuova era televisiva. Da quel momento altri volti femminili hanno iniziato a parlare di sport, non soltanto di calcio, in televisione. Paola Ferrari ed Antonella Clerici, accanto all’indimenticabile Gianfranco De Laurentiis, sono state senza dubbio, tra le prime. Oggi sono numerosi i volti femminili che raccontano il calcio e non soltanto. Tante reti televisive si affidano a volti femminili in grado di unire competenza e professionalità ad un’indiscutibile bellezza.

Esattamente come Diletta Leotta, volto simbolo del calcio di DAZN.

Diletta Leotta, non mancano ‘complicazioni’ dietro le quinte

Fa un sacco di soldi, però non si può mitizzare un’immagine di donna perfetta con il seno che sfida la forza di gravità. Non è reale. Secondo me è molto brava, ma nessuno se ne accorge, nessuno ne parla“, questo il giudizio di Paola Ferrari, storica giornalista sportiva Rai, su Diletta Leotta e riportato da fanpage.it.

Diletta Leotta intervista Rakitic
Diletta Leotta e la scottante intervista (screenshot Instagram dilettaleotta qnm.it)

La conduttrice siciliana è ormai diventata “il volto” del calcio italiano, seguita ed ammirata da milioni di tifosi, in tv come sui canali social. Accanto alla sua professionalità e competenza indiscutibili, come riconosciuto dalla stessa Paola Ferrari, Diletta Leotta deve confrontarsi continuamente con la sua femminilità prorompente che, in qualche caso, può provocare imbarazzi e complicazioni di varia natura.

Sul proprio profilo Instagram la conduttrice siciliana ha postato il video dell’intervista da lei realizzata al centrocampista croato, Ivan Rakitic, domenica sera a Siviglia, in occasione del derby tra Siviglia e Betis. I commenti al video sono più eloquenti delle immagini stesse. Da: “Un Rakitic combattuto a vederti” a: “Ma perché devi farmi lasciare con la mia compagna? Vorrei essere Rakitic per un momento” fino al più divertente, ovvero: “Il momento più difficile della carriera di Rakitic“.

E’ l’effetto dirompente della prorompente Diletta Leotta.

Impostazioni privacy