Ballando con le Stelle: l’insegnante rivela il problema che la affligge, ma non è la sola ad averlo

Un’insegnante di “Ballando con le stelle” amatissima dal pubblico ha ritrovato di dover convivere con un problema che la tormenta, ma si tratta di una situazione più diffusa di quanto si possa pensare.

Affezionarsi ai protagonisti dei programmi che vediamo in Tv può essere più che naturale, specialmente se fanno parte del cast ormai da anni. Non è certamente eccessivo arrivare a considerarli quasi di famiglia, visto che entrano nelle nostre case anche in momenti in cui possiamo trovarci con le persone a noi più care, come può accadere ad esempio ogni sabato sera.

Ballando con le stelle insegnante
Milly Carlucci è ancora la padrona di casa di !Ballando con le stelle” – Screenshot RaiPlay – QNM.it

Ed è quello che può accadere nei confronti di chi è in onda a “Ballando con le stelle”, tornato in programmazione su Raiuno ogni settimana con concorrenti davvero di prim’ordine, che non possono che generare curiosità all’idea di vederli in una veste differente rispetto a quanto siamo abituati. Una delle insegnanti ha deciso di aprire il suo cuore e ha rivelato di avere un problema con cui si trova a dover convivere da anni.

La confessione di un’insegnante di “Ballando con le stelle”

Si tende sempre a pensare che chi vediamo in Tv non abbia problemi o quasi nella sua vita privata, ma si tratta ovviamente di un luogo comune. Anche loro, infatti, non possono essere esenti da malattie o da disturbi che può essere difficile riuscire a tenere a bada. È il caso di un’insegnante di “Ballando con le stelle, entrata ormai da tempo nel cuore del pubblico grazie alla sua lunga militanza nel programma condotto da Milly Carlucci.

Pur essendo ancora giovanissima, infatti, lei si ritrova a convivere con un problema che a volte tende a metterla a disagio e che si ritrova costretta a camuffare, grazie all’aiuto di parrucchieri e truccatori, prima di andare in onda. Si tratta di Anastasia Kuzmina, che ha pubblicato sui social un video in cui si trova in sala trucco, dove mostra il lavoro che viene fatto per nascondere la sua alopecia da trazione.

La situazione coinvolge soprattutto ballerini e nuotatori, che sono costretti a tenere legati i capelli anche per ore, possibilmente con una coda alta e stretta in modo tale che questa non si allenti. A lungo andare, però, questa può creare tensione al cuoio capelluto, al punto tale da provocare veri e propri buchi.

Ballando con le stelle insegnante
Le truccatrici tentano di nascondere l’alopecia da trazione di Anastasia Kuzmina – Screenshot TikTok @anastasia_kuzmina – QNM.it

Sicuramente non avere acconciature di questo tipo potrebbe aiutare a non peggiorare la situazione, ma nel suo caso, come per molti altri colleghi, appare difficile muoversi diversamente.

Un problema davvero diffuso

Soffrire di alopecia, soprattutto tra le donne, può generare non poco disagio perché si teme che chi abbiamo vicino, pur non sapendolo, possa notare eventuali “buchi” che compaio in testa senza alcun capello. A volte si tratta di un problema passeggero, che può verificarsi in concomitanza con una fase di profondo stress, in altri casi può durare a lungo e addirittura peggiorare come nel caso dell’alopecia da trazione, come ha indicato la stessa Anastasia.

In generale, anche chi tende a legare spesso i capelli può incorrere meno frequentemente in questo tipo di disturbo se ha una chioma non trattata. Fare spesso la tinta, infatti, può tendere già di per sé a indebolirli, ma la tensione generata dal tiraggio non può che aumentare i rischi.

Se ci si accorge di alcune piccole avvisaglie, sarebbe bene cercare di ridurre al minimo la necessità di fare una coda, anche se per alcuni per motivi di lavoro è impossibile. Tra i segnali tipici ci sono infiammazione, al cuoio capelluto, dolore, arrossamento e perdita dei capelli, anche a ciocche. Utilizzare prodotti tricologici adatti a rafforzare la cute può essere quindi determinante.

Impostazioni privacy