RecardQ8, il nuovo sistema digitale per i driver con Partita IVA

I driver aziendali potranno contare su un nuovo alleato: RecardQ8, un sistema digitale, sicuro e completo, che permette di richiedere una o più carte carburante Q8 ricaricabili e prepagate, destinato a tutti i detentori di partita IVA. Ci si trova di fronte ad una soluzione snella, flessibile e intelligente, per tutti coloro che desiderano una fuel card affidabile e soprattutto veloce. Andiamo a scoprire nel dettaglio questa soluzione pensata per i driver dotati di Partita IVA e per i piani welfare aziendali.

 

Cos’è e come funziona RecardQ8?

Come anticipato, con RecardQ8 è possibile richiedere una o più carte fuel prepagate e ricaricabili che consentono il recupero dell’IVA, dunque dotate di validità ai fini fiscali. Si possono ottenere maggiori informazioni su RecardQ8 sul sito web ufficiale dedicato al prodotto, e il consiglio è di approfondirle, dato che ci sono diverse novità interessanti per i driver.

Per prima cosa, è possibile richiedere due versioni differenti di carta, ovvero la Business e la Coupon. La prima consente di recuperare l’IVA e permette di personalizzare le carte, dato che è possibile applicarle un identificativo dell’utente o una targa. Inoltre, essendo flessibile, dà anche la possibilità di scegliere i prodotti da abilitare, così da andare incontro a qualsiasi esigenza.

La versione Coupon, invece, è la soluzione ricaricabile pensata appositamente da Q8 per i programmi di welfare delle aziende, e non prevede alcun limite in termini di numero di utilizzi. Da segnalare il fatto che, sottoscrivendo un contratto RecardQ8, si potranno anche richiedere i Q8 Ticketfuel. Si tratta di buoni carburante digitali, che possono essere utilizzati presso le stazioni del circuito Q8 e Q8easy.

Questi buoni sono veloci e facili da usare, e soprattutto sono sicuri al 100%. Inoltre, permettono di personalizzare aspetti come la data di scadenza e gli importi da assegnare al buono, fino ad un massimo di 520 euro. Queste possibilità rendono RecardQ8 una soluzione particolarmente interessante e pratica per le aziende che desiderano erogare dei benefit ai propri dipendenti, esenti da imposte e deducibili.

RecardQ8: i vantaggi e l’uso da mobile

RecardQ8 è un sistema che presenta diversi vantaggi. Innanzitutto, è semplice da usare: è sufficiente sottoscrivere il servizio per creare il proprio e-wallet (portafoglio elettronico), che potrà essere ricaricato facilmente tramite diverse modalità di pagamento. È infatti possibile utilizzare la classica carta di credito, oppure bonifico, sia ordinario che istantaneo, e ancora strumenti di pagamento online come Paypal; in alternativa, si può procedere alla ricarica in contati direttamente presso i punti vendita Q8 abilitati.

Inoltre, chi sottoscrive il contratto RecardQ8 può richiedere sia una carta Business, sia la carta Coupon, senza essere quindi limitati ad una singola carta per richiedente. È poi possibile creare dei codici di pagamento da associare, nel caso, ad un driver o ad una targa specifica: una soluzione eccellente per ottimizzarne la gestione dei propri veicoli o della propria flotta.

Per quanto riguarda la gestione da dispositivi mobili, l’app dedicata RecardQ8 consente di semplificare ancor di più la fase di gestione dei driver e delle carte, impostando utenze diverse e utilizzando la dashboard per visualizzare le info più importanti, come nel caso delle fatture.

Impostazioni privacy