La skincare perfetta per uomo. In 6 semplici step avrai una pelle liscia e morbida

Sei uomo e non sai niente in fatto di creme e di skincare? Scopri come ottenere una pelle liscia ed idratata in soli 6 semplici step

Skincare per uomo
Skincare uomo – QNM

Non solo le donne devono prendersi cura della propria pelle, ma anche gli uomini. Non è facile mantenere un aspetto sano e idratato, ma in soli 6 semplici step potrai far brillare la tua pelle e la tua belezza.

Anche gli uomini, proprio come le donne, hanno diversi tipi di pelle: grassa, secca, mista, giovane o matura.
Ogni tipologia ha bisogno delle proprie cure specifiche, ma non ti preoccupare, non è così difficile prendersene cura

Non sai nulla in fatto di skincare? Scopri i 6 step per uomo per avere una pelle liscia e fresca

1) Detergi il viso

La detersione del viso deve essere fatta due volte al giorno. La prima la mattina per eliminare il sebo che si è accumulato durante la notte e per risvegliare il proprio viso e la seconda prima di andare a dormire per levare il grasso e l’inquinamento che si è depositato sul viso.

Mi raccomando: non usare il sapone per le mani, perché risulta troppo aggressivo per la tua pelle e potrebbe andare a seccarla. Utilizza un detergente delicato e neutro.

La tua pelle è grassa o mista? Applica un prodotto specifico, meglio se contiene Aloe Vera che va a purificare la tua cute.

2) Esfoliazione

In questo modo potrai eliminare lo strato superficiale della tua pelle andando a levare le cellule morte e le impurità che si sedimentano ogni giorno sul tuo viso.
Non fare questo step tutti i giorni, ma fallo solo due volte alla settimana cercando di esfoliare la tua pelle prima di andare a dormire.
Se dovessi farlo quotidianamente danneggeresti solamente il tuo viso.

Hai la pelle grassa? Allora l’esfoliazione fa proprio al caso tuo, perché rimuove il sebo in eccesso rendendo la tua pelle più morbida e luminosa.
Inoltre, lo scrub aprirà i tuoi pori aiutanto la crescita della barba.

3) Tonificare

Molti evitano questo passaggio, ma è molto importante per la pelle. Il tonico va applicato dopo aver deterso la pelle così da ottenere una pulizia profonda dei pori del viso. Inoltre, elimina tutto il residuo di detergente andando ad aiutare l’assorbimento dei prossimi prodotti applicati.

Migliorerai l’aspetto della tua pelle e questa risulterà più morbida. Applica il tonico con un dischetto di cotone.

4) Trattamento

Dopo che avrai pulito a fondo la tua pelle, puoi passare alla fase dei trattamenti specifici. Parti da prodotti più leggeri e acquosi e poi passa ai sieri.

Ovviamente è importante capire quale tipo di pelle si ha, così da andare ad utilizzare solo trattamenti specifici per il proprio caso.
Di solito tutti si basano su una azione idratante. Questi vanno bene per qualsiasi tipologia di pelle perché la renderanno più elastica, tonica e, quindi, giovane.

5) Idratazione

Crema idratante su tutto il viso. Questo è il prodotto più pesante e quindi va applicato per ultimo.
Sappi che una buona idratazione rallenta l’insorgenza delle rughe ed elimina totalmente la sensazione di secchezza della cute rendendola elastica.
Vuoi eliminare totalmente le rughe? Prova la ginnastica facciale.

Skincare per uomo
Skincare uomo – QNM

6) Anti occhiaie

Quando si è più giovani, si può evitare questo passaggio, ma è fortemente consigliato per i più adulti.
Sotto ed intorno agli occhi si formano spesso rughe, linee di espressione e solchi. Questa zona è molto delicata e per questo esige una cura tutta sua.

Le creme anti occhiaie sono leggere e fresche. Vengono assorbite rapidamente e ti faranno risultare molto più riposato.
Utilizzale ogni giorno e vedrai che risultati!

Impostazioni privacy