5 prodotti per uomo per avere capelli perfetti quando piove

Non si capisce proprio niente questa estate. Il sole e la pioggia ci fanno compagnia ed è importante prendersi cura dei proprio capelli. 
Scopri i prodotti che renderanno la tua chioma perfetta anche quando piove

Prodotti per capelli uomo per difendersi dalla poggia
Capelli uomo – QNM

Molto probabilmente, gli uomini tengono alla propria chioma più delle donne. Quanti maschietti non amano che gli si tocchino i ciuffi e perdono tempo davanti allo specchio a sistemarli…

Quando piove e c’è umidità, i capelli diventano crespi e disordinati. Questo perché la cheratina si va a legare con l’acqua per idratarsi facendo arricciare ogni ciuffo.
L’estate è arrivata ma il sole si dà il cambio con la pioggia in continuazione. Se non sai come domare la tua chioma, scopri i prodotti che fanno al caso tuo!

Capelli disordinati e crespi quando piove? Scopri i 5 prodotti adatti a te

1) Lava e tampona la tua chioma

Ogni volta che lavi i tuoi capelli, elimina l’acqua in eccesso tamponando la tua chioma con un asciugamano.
Non strusciare il telo sui tuoi capelli rendendo il tuo aspetto disordinato.

Tampona invece di frizionare! Così chiuderai in modo delicato le tue cuticole evitando di andare a disidratare il capello quando utilizzi il phon.

2) Opta per uno shampoo lisciante

Questo prodotto ti permetterà di appiattire le squame della cheratina all’interno del fusto capillare andando a combattere l’effetto crespo.

3) Capisci che prodotto fa per te

Fissare i capelli non è un gioco da ragazzi, anche perché esistono una miriade di prodotti di texture diversi. Pomade, gel, spray: è proprio difficile scegliere.

Il gel fissa in modo estremo, la pomade doma i capelli rendendoli opachi, mentre lo spray è impalpabile.
Tutti hanno lo scopo di fissare i capelli, ma lo fanno in modo diverso. Capisci quale faccia maggiormente al caso tuo e delle tue esigenze.

4) Basta una noce

Di cosa stiamo parlando? Di quantità. Ogni volta che vai ad applicare un prodotto stai attento nel non esagerare. Basta una quantità di prodotto che sia uguale alla grandezza di una noce.

Consiglio: metti il prodotto sulla mano e lascia che questo si scaldi con la temperatura del tuo corpo. Dopo qualche minuto, applicalo sui capelli fino alle punte.

Prodotti per capelli uomo per difendersi dalla poggia
Capelli uomo – QNM

5) Capelli o cappello?

Quando piove bisogna scegliere se proteggersi con un cappello o lasciar liberi i propri capelli.
Va bene coprire la propria chioma, ma non utilizzare sempre un copricapo. Se tieni il cappello per ore, vai a riscaldare il cuoio capelluto aumentando l’effetto crespo e frizz della chioma.

Impostazioni privacy