Test visivo, trova i due elefanti senza zanne in 10 secondi: solo i grandi osservatori ci riescono

Test visivo, prova a trovare in questa immagine i due elefanti senza zanne in 10 secondi: solo i grandi osservatori ci riescono. E’ molto più difficile di quello che pensate, mettetevi alla prova. 

Da tempo sono diventati virali sui social network. Stiamo parlando dei test visivi che basano il loro successo sulla sfida alle vostre capacità di osservazione, concentrazione e colpo d’occhio. Anche nel caso che vi proponiamo qui sotto il meccanismo è sempre lo stesso. Una foto all’apparenza con soggetti tutti uguale, perfettamente identici, nasconde in realtà due dettagli diversi che solo chi detiene un grande spirito d’osservazione può trovare nel breve tempo indicato.

Test della personalità
Test della personalità – Qnm.it

In questo caso parliamo di soli dieci secondi a disposizione per completare il vostro test. Il motivo di questo limite temporale è evidente. Se con tutta calma osservo la foto elemento per elemento e ci impiego magari anche diversi minuti alla fine quasi sicuramente troverò i due elementi dissonanti. La vera sfida è trovarli dopo una rapida occhiata, capire se i soggetti diversi vi balzano agli occhi immediatamente oppure no.

Test visivo, trova i due elefanti senza zanne in soli dieci secondi

Dunque bando alle chiacchiere andiamo a proporvi l’immagine in questione e solo nel paragrafo finale vi forniremo poi l’immagine che rivelerà la soluzione.

Test visivo
Test visivo – Qnm.it

Ci siete riusciti nel tempo prestabilito? Siete riuscita a identificare i due elefanti che non hanno le zanne? Avete una tecnica particolare per eseguire questo tipo di test? Veniamo ora alle soluzioni però. Potrebbero darvi conferma della bontà della vostra soluzione o potrebbero aiutarvi nel caso non siate riusciti ad individuare la soluzione. Come potrete vedere nella foto risolutiva qui sotto il primo elefante “intruso” lo trovate nella terza sequenza dall’alto. Si tratta di un elefante rosa senza zanne. Il secondo intruso invece lo trovate nella prima riga dal basso. Si tratta in questo caso di un elefante blu.

Test visivo elefante
Test visivo elefante – qnm.it

Sappiate che se siete riusciti a risolvere l’enigma visivo in dieci secondi siete entrati in un club davvero esclusivo. Infatti sono pochissime le persone che ce la fanno nel tempo prestabilito. Va detto che la componente temporale aggiunge anche un elemento di “ansia” che non aiuta di certo la concentrazione. Se invece non ci siete riusciti non preoccupatevi, il tempo a disposizione era davvero poco e il test è pensato appositamente per confondervi le idee dal punto di vista visivo e cognitivo, sia per i soggetti scelti sia per i colori.