Test visivo, cosa si nasconde tra i cani? In pochi riescono a trovarlo, solo i veri geni

Questo test visivo richiede di trovare ciò che si nasconde tra i cani nell’immagine: per riuscirci avete solo 10 secondi, di cosa si tratta?

I test visivi sono un ottimo modo per allenare la nostra vista e la nostra capacità di risolvere in breve tempo dei piccoli enigmi. Questi giochi che potete trovare sul web o sui social network sono molto popolari, proprio perché offrono un certo livello di sfida ma al contempo non si tratta di qualcosa che impegna a tal punto da risultare frustrante.

Test visivo difficile
Test visivo difficile: riuscite a risolverlo in 10 secondi? – QNM

Certo questo genere di test richiede comunque una certa abitudine e un’attitudine all’osservazione dei dettagli più piccoli, dunque richiede a chi si cimenta una buona capacità di concentrazione e anche una buona capacità di ragionamento. Bisogna infatti essere rapidi e riuscire a suddividere l’immagine in porzioni per velocizzare il compito e riuscire a risolvere l’enigma nel minor tempo possibile.

Se siete dei novizi, il test che vi stiamo proponendo oggi potrebbe essere un punto di partenza non esattamente incoraggiante. L’immagine nasconde un dettaglio complicato da trovare e inoltre vi viene richiesto di farlo in pochissimo tempo. Avete infatti solamente 10 secondi per venirne a capo e dare la risposta corretta. Siete pronti?

Test visivo, cosa si nasconde in mezzo ai cani? Solo in pochi riescono a trovare l’oggetto in 10 secondi

Che siate persone abituate a questo tipo di test o che siate persone che si vogliano mettere alla prova per la prima volta non fa differenza. L’allenamento sicuramente aiuta, ma non è detto che anche qualcuno che non si è mai cimentato in simili esercizi non abbia un talento naturale. Intanto cimentatevi, provate a risolvere il test in 10 secondi e se non riuscite datevi più tempo per arrivare alla soluzione.

Soluzione

Nel guardare l’immagine che si trova sopra sicuramente vi siete accorti che c’è una moltitudine di cani. Si tratta di cuccioli di Dalmata, i cui colori sono il bianco ed il nero solitamente, ma che in questo disegno si tramutano in bianco e grigio. La scelta e la disposizione dei colori è scelta appositamente per confondere l’occhio di chi guarda e i confini tra i corpi dei vari cuccioli sono sfumati per rendere ancora più complesso individuare ciò che stiamo cercando.

Test visivo difficile
Test visivo difficile: riuscite a risolverlo in 10 secondi? – QNM

I più attenti avranno sicuramente notato che tra i cani, nella parte bassa del disegno, si nasconde anche un simpatico cucciolo di gatto, ma non è quello l’elemento esterno che ci viene chiesto di trovare. Guardando in alto a destra, infatti, vi renderete conto che uno dei cani ha un giacciolo al posto dell’orecchio. L’oggetto è perfettamente mimetizzato grazie ai colori scelti dal disegnatore e trovarlo, soprattutto in soli 10 secondi, è una vera e propria impresa.