Test della personalità: il modo in cui usate il dentifricio svela il vostro carattere

Avete mai fatto caso al modo in cui utilizzate il dentifricio? Questa vostra abitudine svela molto sulla vostra personalità.

Ognuno di noi ha un modo differente di vedere le cose e di affrontare la vita, il che rende piacevole conoscere altre persone e scoprire i dettagli che ci differenziano. Crescendo avrete sicuramente capito che il vostro modo di essere e di ragionare è compatibile con determinate persone, ma al contempo esclude la possibilità di convivere con altre. Anche le piccole differenze possono essere determinati, specialmente se con quella o quelle persone dovete vivere sotto lo stesso tetto. Così vi sarete resi conto che la diversità è si piacevole e bella da scoprire, ma che quando la distanza è troppa, probabilmente è meglio tenere rapporti di semplice amicizia.

Test della personalità dentifricio
Test della personalità dentifricio – QNM

Ciascuno di noi è inoltre consapevole che ci sono lati del proprio carattere che è bene mostrare in circostanze formali o in contesti pubblici ed altri lati che è meglio reprimere e nascondere a chi non ci conosce bene o a chi con noi ha solo un rapporto formale. Tuttavia, per quanto si possa essere bravi a nascondere i nostri lati peggiori o ciò che riteniamo essere una debolezza che non dev’essere esposta, ci sono dei gesti che compiamo in maniera inconsapevole che li rivelano. Il nostro corpo comunica in maniera automatica, così come il nostro volto: basta una minima espressione per tradirci e fare capire a chi abbiamo di fronte il nostro reale pensiero o semplicemente il nostro stato d’animo rispetto alla situazione in cui ci troviamo.

Il linguaggio del corpo viene studiato ormai da tanti anni e alcune delle posture che assumiamo o delle espressioni che ci lasciamo sfuggire sono talmente comuni, da essere state associate ad un segnale preciso che indica il nostro reale pensiero o il nostro stato d’animo, che per qualche ragione non vogliamo esprimere in modo esplicito a chi abbiamo di fronte. Ci sono poi delle abitudini giornaliere che ci accomunano e che ognuno di noi compie in modo diverso dall’altro. Una di queste ad esempio è utilizzare il dentifricio e il modo in cui lo facciamo indica alcuni nostri tratti caratteriali.

Test della personalità: come usate il dentifricio?

Sembrerà strano ma non tutti utilizziamo il tubo del dentifricio nella stessa maniera. Probabilmente la cosa vi sembrerà insolita perché un gesto talmente automatico da non aver mai fatto caso a come lo possa usare qualcun altro. Come potete vedere nell’immagine che si trova ad inizio pezzo, ci sono almeno 5 modi differenti di premere il tubo per fare uscire il dentifricio. Voi come lo fate? Osservare l’immagine e dopo aver trovato il vostro “metodo”, andate a vedere cosa dice su di voi.

Metodo 1

Se premete delicatamente dal basso, evitando che il tubo si pieghi, significa che siete delle persone che amano avere il controllo. Volete sempre prendere le decisioni autonomamente e non sopportate di essere diretti o comandati da qualcun altro.

Metodo 2

Se premente invece il tubo nella parte centrale siete delle persone calme e riflessive, capaci di ascoltare gli altri e che non hanno alcun problema con l’autorità.

Metodo 3

Se invece premete il tubo fino a farlo accartocciare da sopra, significa che siete delle persone che non temono alcun rischio, che non hanno paura di mostrarsi per come realmente sono. Siete amanti dell’avventura e soprattutto delle sfide.

Metodo 4

Quelli che invece cominciano a schiacciare il tubo dal basso e man mano che finisce il dentifricio nella parte inferiore lo accartocciano, sono persone responsabili e molto organizzate. Non solo siete voi che dovete prendere le decisioni, ma solitamente fate progetti a lungo termine fissando degli obiettivi.

Test della personalità dentifricio
Ragazza poggia il dentifricio sullo spazzolino – QNM

Metodo 5

Coloro che infine scelgono il tubo compresso ed accartocciato in tutti i suoi punti sono delle persone che mal sopportano le regole imposte e che amano sentirsi liberi. Queste persone sono solitamente dei creativi, persone dotate di una fantasia e di inventiva fuori dal comune.