Test della personalità: il modo in cui stai seduto al lavoro rivela esattamente che tipo di persona sei

Test della personalità: forse non lo sapevi, ma il modo in cui stai seduto al lavoro sulla tua sedia da ufficio rivela esattamente che tipo di persona sei. Se la vori da casa e la tua sedia non è propriamente ergonomica vale lo stesso. 

Quello che conta in questo test molto interessante è la posizione che assumi mentre sei seduto. Si tratta di un test che affonda le radici nella prossemica, la scienza che studia lo spazio e le distanze che poniamo tra noi stessi e gli altri, l’atteggiamento del nostro corpo come espressione fisica della nostra personalità e del nostro approccio ad una determinata situazione.

Test della sedia
Test della sedia – qnm.it

E proprio seguendo questo filone vi proponiamo dunque un test della personalità che rivelerà molto su di voi, molto più di quanto possiate voi stessi pensare.

Test della personalità, i profili psicologici in base alle vostre risposte

La prima premessa che facciamo è che ovviamente il test vale sia per gli uomini che per le donne. Il fatto che nell’immagine ci sia un uomo non deve essere fuorviante in tal senso. Inoltre, va sottolineato, è fondamentale che riflettiate un attimo prima di rispondere e che la vostra scelta tra le sei proposte che vedete qui sopra sia in modo assoluto onesta e sincera.

Se hai scelto il numero 1

In questo caso la scelta di sedersi con le mani sulle cosce potrebbe indicare che sei una persona molto organizzata e razionale, una persona che prende decisioni molto ponderate e non impulsive. Sei anche una persona aperta ai cambiamenti e piuttosto flessibile.

Se hai scelto il numero 2

Se scegli di sederti con le gambe incrociate sei una persona coscienziosa e determinata che ama concentrarsi molto sul proprio lavoro. Sei estremamente disciplinato e serio soprattuto in ambito lavorativo.

Se hai scelto il numero 3

La posizione con le mani dietro alla testa indica che sei una persona molto sicura di sè e ottimista, qualcuno a cui piace anche correre dei rischi e provare cose nuove. Sei dotato di grande creatività e spesso ti butti a capofitto nei nuovi progetti senza nemmeno sapere come potrebbero andare a finire.

Se hai scelto il numero 4

Se scegli di sederti comodamente col telefonino in mano significa che sei una persona meticolosa e molto ben organizzata. Ami avere il controllo e gestire tutto quello che accade intorno a te.

Se hai scelto il numero 5

Se scegli di sederti col dito alzato dai l’impressione di essere un leader, una persona molto ambiziosa che ama mettersi in mostra. Sei anche una persona entusiasta di natura e non ti tiri mai indietro di fronte alle avversità.