Quella che vedete in questo test non è una semplice immagine, ma un’illusione ottica che svela la vostra personalità in base a cio che vedete.
Se siete appassionati di test della personalità, sicuramente saprete che negli ultimi anni il web si è riempito di questi simpatici e divertenti passatempo. Similarmente a ciò che accade con i segni zodiacali e l’oroscopo, queste immagini hanno lo scopo di svelare dei lati nascosti della personalità, legare a qualcosa di esterno alla razionalità alcuni lati della nostra persona, come se le nostre caratteristiche fossero in realtà predeterminate.

In tutto ciò, ovviamente, non c’è nulla di scientifico, tuttavia in alcuni casi i risultati sono basati sull’osservazione e dunque sul ripetersi di fattori che coincidono e creano dunque un possibile collegamento. I test della personalità sono vari e quello che vi proponiamo oggi è basato sull’osservazione di un’illusione ottica creata da un disegnatore. A differenza di quanto accade per le illusioni ottiche naturali o percettive, in questo caso le immagini che ciascuno di voi vede a primo acchito esistono contemporaneamente. Insomma non si tratta di un errore di percezione, bensì di un dettaglio che alcuni notano subito e altri notano solo in un secondo momento.
Proprio il fatto che le differnti immagini convivono e si mischiano tra loro, dovrebbe darci la possibilità di comprendere alcune cose sull’osservatore. Non ci soffermiamo oltre sulla presentazione e vi lasciamo al test. Ciò che vi viene richiesto è semplicemente di osservare il disegno che si trova sopra e indicare la figura che vedete ad un primo sguardo. In base alla vostra risposta ci sarà un profilo della personalità corrispondente.
Test della personalità, cosa vedete prima, un cane o due gatti?
Le risposte possibili, come indica il titolo di questo paragrafo, sono due: vedete prima un cane o due gatti?
Il Cane
Chi di voi vede la testa del migliore amico dell’uomo è una persona generalmente estroversa e socievole. Siete persone divertenti, in possesso di un grande carisma, e solitamente siete sempre disponibili a prestare ascolto a chi avete di fronte e a dare una mano d’aiuto. Proprio la vostra capacità di ascoltare è ciò che vi rende molto popolari tra i vostri amici e che vi consente di essere un punto di riferimento per il vostro gruppo. Siete persone sensibili e se proprio si deve trovare un difetto, questo è la vostra magnanimità: qualcuno potrebbe approfittarsi della vostra disponibilità e del vostro altruismo.
I due gatti

Se al contrario la prima cosa che avete notato sono i due gatti le cui code si toccano, significa che siete delle persone generalmente introverse e riflessive. C’è chi potrebbe scambiarvi per asociali, per persone che non riescono a fare gruppo o che si ritengono superiori agli altri. In realtà voi preferite scegliere il momento giusto e la persona che ritenete meriti la vostra attenzione per aprirvi. Chi ha la pazienza di conoscervi a fondo scoprirà che siete persone dalla grande intelligenza e dalla profonda sensibilità.