Vuoi esercitare la mente e la creatività? Un ottimo modo ormai diventato virale sui social media è quello di affrontare test e sfide visive di questo tipo. Mettiti alla prova anche tu.
Oltre ad essere divertenti questo tipo di sfide mantengono attivo e sano il cervello e inoltre migliorano l’efficienza della nostra vista e ci aiutano a sviluppare ulteriormente la nostra capacità d’osservazione.

La sfida visiva che vi proponiamo oggi appartiene alla categoria delle parole nascoste in una foto. E’ una sfida difficile perché solo l’1% di chi l’affronta riesce a trovare tutte e 6 le parole (che sono in inglese) presenti nell’immagine. Si tratta infatti di uno dei rompicapo più difficili perché le parole sono davvero nascoste bene.
Le parole nascoste, riesci a trovarle?
L’immagine che vi proponiamo ritrae dei bambini che giocano felici davanti ad una scuola. E’ molto colorata e propone numerosi elementi al suo interno. Ma non dovete farvi distrarre, anzi dovete trovare la massima concentrazione per provare ad individuare le sei parole nascoste.Vi diciamo subito che ci saranno alcune parole che troverete con relativa facilità, ma ce ne saranno altre nascoste davvero bene e scovare sarà un’impresa davvero ardua. Ecco dunque l’immagine nella sua interezza che vi proponiamo qui sotto.

Sei riuscito a trovare tutte e 6 le parole? Se l’hai fatto sei un vero genio, hai uno spirito d’osservazione ben al di sopra della media e il rapporto occhio-cervello è in perfetta salute. Se non ci sei riuscito, come dicevamo prima, non preoccuparti. Sei esattamente nella stessa situazione di quasi tutti coloro che hanno affrontato questo test.
Sfida visiva e test del QI, ecco la soluzione
Le parole sono:
- Storm (nell’albero, formata da foglie e rami)
- Wet (sull’ombrello viola sopra il gatto)
- Damp (in basso, sulla grondaia di scolo dell’acqua piovana)
- Showers (formate dallo spruzzo d’acqua proveniente dal volante dell’auto e da parte dell’ombrellone arancione con puntini gialli)
- Clouds (nel piccolo cespuglio sul retro)
- Puddle (sul vestito del bambino con il berretto rosso)