C’è un errore madornale in questa foto, solo i veri geni lo trovano in 5 secondi

La sfida visiva di oggi è per veri geni, soprattutto perché vi mette a disposizione pochissimo tempo. Si tratta di trovare l’errore presente in questa vignetta in soli cinque secondi. Pensate di essere in grado di farlo? Ecco a voi la sfida del momento.

Test visivi, illusioni ottiche, trova l’intruso, test della personalità, sfide di logica, sono tantissimi i modi in cui ci si può divertire osservando semplicemente un’immagine. La parte più bella di queste proposte è proprio la possibilità di mettersi in gioco, di sfidare prima di tutto noi stesso, la nostra capacità di osservazione, di deduzione logica, di comprensione di quello che abbiamo davanti. Anche oggi dunque proseguendo il nostro percorso in tal senso vi proponiamo una simpatica e divertente prova visiva e logica.

Trova l'errore in questa immagine
Test visivo – qnm.it

Nell’immagine che vedete c’è infatti qualcosa che non quadra, qualcosa decisamente fuori posto, un dettaglio totalmente illogico. L’errore è palese, ma trovarlo in soli cinque secondi non è affatto facile. Infatti qui a essere messo alla prova è prima di tutto il vostro spirito d’osservazione, il vostro colpo d’occhio e poi in secondo luogo ovviamente anche la vostra capacità di ragionamento e di logica.

Cosa c’è che non quadra in questa immagine? Scopriamolo insieme

Se pensi di avere una buona capacità di osservazione e ti consideri una persona attenta ai dettagli questa è la sfida che fa per te. Per te potrebbe essere un semplice allenamento oppure potresti scoprire che la sfida è più difficile di quello che pensavi. La scena come hai visto è ambientata in un parco. A prima vista sembra tutto normale. Ma l’errore presente ben visibile nell’immagine è davvero madornale. Come abbiamo detto hai solo 5 secondi per questa sfida. Ricordati che il tuo cervello spesso può farti brutti scherzi e farti concentrare su dettagli che in questo caso non sono per nulla importanti. E magari può farti trascurare il dettaglio errato in questione che non per tutti potrebbe essere così visibile ed evidente come in realtà è.

I cinque secondi sono passati, avete trovato l’errore? Molti di voi ci saranno riusciti, altri ci avranno messo qualche secondo in più e avranno avuto bisogno di studiare con più attenzione l’immagine. Tenete presente che quando visualizziamo le cose il nostro cervello invia messaggi ai nostri occhi. Potrebbe tornare utile se non riuscite ad individuare il dettaglio chiudere un attimo gli occhi e poi riaprirli per osservare la foto da un altro punto di vista.

Test visivo del vento
Test visivo, la soluzione – qnm.it

Detto ciò l‘errore è chiaramente legato al vento che sposta tutti gli oggetti della foto verso destra. Ma un vento che spira da sinistra a destra dovrebbe influenzare anche la folta chioma della ragazza presente nell’immagine. Guardate invece come si comportano i suoi capelli. Avete capito dunque? L’errore era proprio questo. I capelli della protagonista femminile della foto vanno dalla parte sbagliata.