Massa doveva distruggere la monoposto di Hamilton?
da Gabriele Borrello, il

Le polemiche post GP del Singapore tra Felipe Massa e Lewis Hamilton continuano: la Fia ha reso nota una comunicazione tra Massa e il suo ingegnere di pista con quest’ultimo che con un “Tieni dietro Hamilton il più possibile. Distruggi la sua gara…” ha fatto si che si è riaprisse la questione.
Il tamponamento ha causato al brasiliano una foratura ed al pilota McLaren il danneggiamento dell’ala anteriore ed un drive-through di penalizzazione: la distruzione della gara dell’inglese è avvenuta. Ma era questo lo scopo dell’ingegner Smedley e di Massa? Sembra più plausibile che il tono dell’incitamento dell’ingegner Smedley fosse un modo semplicemente per spronare il brasiliano. Anche se forse un pò eccessivo…
- Il comunicato Ferrari:
La Ferrari ha subito emesso un comunicato dove si sottolinea il fatto che Smedley “si è lasciato prendere dalla foga del momento e ha usato una parola (‘destroy’) non certamente felice ma comunque priva di qualsiasi intento malizioso”.
- Le parole di Massa:
- Mi chiarirò con Hamilton: “Mi hanno detto che c’è stato un po’ di polverone in seguito a una frase del mio ingegnere di pista alla radio durante la gara. A parte il fatto che non mi ricordavo proprio di quanto aveva detto Rob, penso che non serva a niente adesso fare polemiche e tentare di collegare questo episodio con il successivo contatto con Hamilton: sono due fatti separati, che non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro. Sono sicuro che con Lewis avremo modo di chiarirci e mettere una pietra sopra su tutta questa storia, com’è giusto che sia fra due piloti. Quello che succede in pista deve rimanere lì”.
- Testa rivolta al GP del Giappone: “Come ho già detto, il GP di Singapore è ormai archiviato e non ci sono motivi per parlare ancora di un fine settimana che non è certo stato positivo per me. Meglio concentrarsi sul prossimo week end di gara, in Giappone, sperando che inizi bene e finisca senza brutte sorprese”.
E voi da che parte state? Dalla parte della Ferrari che smorza i toni o da chi crede che per avere qualche buon piazzamento Massa possa essere ricorso a una condotta di gara più dura del previsto? Noi propendiamo più per la prima…
Foto da AP/LaPresse