Le 25 atlete più famose del mondo nel 2018

Le venticinque atlete più famose e importanti del 2018, non mancano le sorprese e le personalità forse poco note in Italia, ma proprio per questo motivo maggiormente adatte a essere seguite più da vicino, scopriamole tutte in questa raccolta esclusiva

da , il

    atlete piu famose
    Ansa

    Quali sono le venticinque sportive più famose del 2018? Lo racconta l’annuale classifica della ESPN ossia l’emittente americano specializzato in tutte le discipline che ha radunato le professioniste considerate più importanti in questi mesi. La terza edizione ha visto alla prima posizione Serena Williams, tennista americana “immortale” che è stata per 319 settimane in vetta al ranking e che è tornata dopo la maternità e il matrimonio dopo una serie di notevoli uscite pubbliche e di presenza sui magazine più prestigiosi. Quando la sua carriera formidabile terminerà, Serenona potrebbe diventare una celebrità a tutto tondo. Se lei era abbastanza preventivabile, che dire di quelle che la seguono?

    2 – Maria Sharapova

    Sharapova
    Ansa

    Rimaniamo nel tennis con Maria Sharapova ossia la tennista russa che è tornata dopo un “problema doping” che l’ha tenuta fuori dalle competizioni per quindici mesi e che l’ha vista partecipare solo su invito ad alcuni tornei importanti tra i quali Madrid e Roma. Ostracizzata dalle colleghe, ha pubblicato un libro memoriale e si è presa la soddisfazione di battere la numero due mondiale Halep a New York.

    3 – Venus Williams

    Venus
    Ansa

    L’altra Williams, Venus, è terza. nonostante i 37 anni e nonostante i problemi fisici che l’affliggono ormai da tempo per via di una sindrome che le impedisce di giocare ad alto livello, Venere continua a perseverare e non ha perso la gioia di battere la sorellina Serena, come a Indian Wells.

    4 – Saina Nehwal

    Nehwal
    Ansa

    Saina Nehwal è una delle reginette del badminton e nonostante l’infortunio al ginocchio patito a Rio 2016 è tornata a dominare con un bel bronzo iridato nel 2017 e una fama notevole in patria, in India.

    5 – Caroline Wozniacki

    Wozniacki
    Ansa

    Un’altra reginetta di ritorno e ancora una volta nel tennis: Caroline Wozniacki. Non aveva mai vinto uno Slam, nemmeno quando era numero uno mondiale, ma ci è riuscita a Gennaio portandosi a casa l’Australian Open, peraltro prima danese nell’impresa.

    6 – Simona Halep

    Halep
    Ansa

    Avevamo citato Simona Halep, ebbene l’ex numero uno mondiale del tennis, rumena, prima nota per la riduzione del seno che le impediva di giocare correttamente e ora soltanto – e per fortuna – per le sue performance sul campo, è stata battuta dalla Wozniacki in Australia, ma ha tutte le carte in regola per rifarsi subito.

    7 – Alex Morgan

    Morgan
    Ansa

    La calciatrice americana Alex Morgan, 28enne, ha vinto la Champions League e la coppa di lega francese femminile nella stagione scorsa e ha raggiunto la maturità sportiva. Molto attraente e talentuosa, ha fatto parlare di sé per essersi fatta cacciare da Disneyland!

    8 – Fu Yuanhui

    Fu
    Ansa

    La prima atleta a parlare pubblicamente del proprio ciclo in diretta tv, nelle scorse olimpiadi, Fu Yuanhui è una nuotatrice cinese molto simpatica e specialista del dorso. Le sue interviste in Tv, tra migliaia di faccine, sono diventate di culto.

    9 – Lindsey Vonn

    Vonn
    Ansa

    La regina delle nevi, Lindsey Vonn, è finita dietro la nostra Sofia Goggia a Pyeongchang, ma non ha mai perso l’appeal e tutto il fascino che da sempre la contraddistingue. È una delle più seguite online.

    10 – Michelle Wie

    Wie
    Ansa

    La tennista hawaiiana Michelle Wie, che ha più volte provato a sfidare gli uomini con scarso successo, ha trovato un suo equilibrio nelle donne senza però diventare mai una vera e propria campionessa assoluta. Nonostante questo, ha strappato più contratti multimilionari e ha anche vinto qualche torneo importante come il recente HSBC Women’s World Championship.

    11 – Victoria Azarenka

    Azarenka
    Ansa

    Torniamo nel tennis con la bielorussa Victoria Azarenka che ha deciso di fermarsi e di non viaggiare per non lasciare a casa il figlioletto Leo, al centro di un caso giudiziario. Una grande dimostrazione di dedizione materna e di umanità.

    12 – Sania Mirza

    Mirza

    La tennista indiana Sania Mirza è diventata la prima musulmana professionsta nel proprio paese e ha dovuto vedersela con le critiche soprattutto sull’abbigliamento. Ha poi sposato nientemeno che il capitano pakistano di cricket, Shoaib Malik.

    13 – Garbine Muguruza

    Muguruza

    Garbine Muguruza è la terza tennista al mondo. La spagnola alta e potenta ha vinto Wimbledon 2017 oltre che l’Open di Francia due anni fa.

    14 – Danica Patrick

    Patrick

    La pilota americana Danica Patrick è nota non solo per le abilità alla guida, ma anche per la grande bellezza che le ha permesso di stringere accordi commerciali notevoli e assai remunerativi. Si ritirerà dopo la Indy 500 di quest’anno.

    15 – Ding Ning

    Ning

    Ding Ning è una giocatrice di tennis tavolo cinese oro olimpico a Londra 2012 e campionessa mondiale per tre anni oltre che bi campionessa nella World Cup. Ha due milioni di followers su Weibo.

    16 – Tessa Virtue

    Virtue

    Tessa Virtue, con il proprio partner Scott Moir, è una pattinatrice di figura che compete per il canada e si è assicurata due medaglie d’oro alle recenti olimpiadi invernali coreane.

    17 – Simone Biles

    Biles

    Simone Biles è la ginnasta afroamericana che ha colorato d’oro la spedizione americana a Rio 2016. È anche diventata testimonial dell’associazione non profit Girls on the Run.

    18 – P.V. Sindhu

    Torniamo in India, nel badminton, con la reginetta dello sport molto popolare nel popolissimo paese asiatico ossia Saina Nehwal che ha fatto man bassa di medaglie negli ultimi anni.

    19 – Angelique Kerber

    Kerber

    La tennista tedesca Angelique Kerber che è tornata agli antichi splendori dopo aver ingaggiato il coach belga Wim Fissette ottenendo sonanti vittorie in termini di danaro oltre che ricche sponsorizzazioni.

    20 – Alina Zagitova

    Zagitova

    La pattinatrice russa Alina Zagitova, appena sedici anni, ha stupito il mondo con un oro davvero notevole alle Olimpiadi 2018 in Corea e ora si prepara a diventare un vero simbolo del paese.

    21 – Agnieszka Radwanska

    Radwanska

    La tennista polacca Agnieszka Radwanska ha subito diversi infortuni nel corso del 2017 e ha terminato la stagione al 28esimo posto ma si sta riprendendo alla grande e nel frattempo ha anche sposato il suo fidanzato da lungo tempo, il collega polacco Dawid Celt.

    22 – Evgenia Medvedeva

    Medvedeva

    Evgenia Medvedeva è una pattinatrice russa medaglia d’argento a Pyeongchang 2018: un risultato notevole se non fosse che è giunto dopo un infortunio che le ha fatto perdere un’imbattibilità che sembrava davvero inattaccabile. La sua esibizione con vestito da Sailor Moon è già passata alla storia.

    23 – Aly Raisman

    Raisman

    La ginnasta Aly Raisman non è stata solo sei volte medaglia olimpica e capitana della squadra americana di ginnastica dal 2012 al 2016 ma si è anche messa in primo piano nella lotta contro l’orco in squadra che ha abusato di lei e di altre compagne, uscendo vincitrice.

    24 – Paige VanZant

    Si è un po’ rifatta, un po’ tanto Paige VanZant ma nonostante questo ha dimostrato di essere sempre un osso duro combattendo addirittura con un braccio rotto e vincendo al terzo round.

    25 – Jwala Gutta

    Terminiamo ancora col badminton con la 34enne indiana Jwala Gutta che è da 15 anni che lotta nell’arena portando a casa vittorie sia a livello di club sia di nazionale.