Dieta di Cristiano Ronaldo: cosa mangiare per avere il fisico di CR7

Cristiano Ronaldo ha un fisico incredibile, frutto di tanto allenamento e duro lavoro, ma soprattutto grazie a un'alimentazione oculata e attenta che lo porta a divorare anche sei pasti al giorno, facendo moltissima attenzione ai dettagli

da , il

    Dieta di Cristiano Ronaldo: cosa mangiare per avere il fisico di CR7

    Qual è la dieta di Cristiano Ronaldo? Il campionissimo lusitano ha un regime alimentare piuttosto importante visto che ha dichiarato tempo fa di completare qualcosa come sei pasti al giorno. Una mossa necessaria per fare il pieno di energia in vista degli allenamenti quotidiani che il centravanti del Real Madrid e del Portogallo campione d’Europa in carica deve portare a termine.

    Ma cosa mette nel piatto CR7? Preparatevi a un viaggio nella perdizione alimentare con piatti abbondanti e solo apparentemente lontani da quel che la gente immagina che gli atleti ingurgitino.

    Una dieta davvero importante quella di Cristiano Ronaldo (dieci cose che non sai su di lui): il cinque volte Pallone d’Oro ha 33 anni e fisicamente è ancora al top; anzi, la sua massa muscolare sembra crescere di anno in anno, senza intaccare il suo enorme talento. Il binomio tra allenamento e alimentazione controllata è uno dei segreti del suo successo, perché niente può essere lasciato al caso. Abbiamo diviso le abitudini di CR7 dividendo la giornata nei tre pasti principali (anche se ha affermato che molte volte si concentra in sei piccoli pasti) con l’eliminazione di cibi troppo complessi e zuccherati. Quando deve fare uno snack ama molto pane e sardine, senza nient’altro.

    La colazione di Cristiano Ronaldo

    La colazione è il pasto più importante della giornata e anche Cristiano Ronaldo segue questo adagio mai così vero mangiando in grande quantità. D’altra parte si deve poi sorbire una lunga sessione di allenametno mattutino. Di solito mangia una selezione di prosciutto, formaggi, cornetti, toast, grassi vegetali buoni come quelli dell’avocado, yogurt e molta frutta fresca di stagione. Infine, succhi di frutta sempre fresca e caffè.

    Il pranzo di Cristiano Ronaldo

    View this post on Instagram

    I was missing my home food!!

    A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

    Di solito, Cristiano Ronaldo mangia il pesce a pranzo e il suo piatto preferito è quello di casa ossia il merluzzo, anzì, il baccalà nella preparazione bacalhau a braz, con appunto merluzzo, patate, cipolla e uova strapazzate. Tuttavia, spesso si dedica anche al pesce spada, orata oppure al branzino. Niente bibite zuccherate, alcol oppure cibi in scatola.

    La cena di Cristiano Ronaldo

    View this post on Instagram

    My food!!!!!!!!!

    A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

    Per quanto riguarda la cena, Cristiano Ronaldo si concentra su un pasto molto semplice e non troppo pesante con anche qui preferenza di verdure e frutta fresca, proteine facilmente digeribili con bistecche e insalata di contorno. Spesso e volentieri mangia anche il tonno, uova e patate e i calamari nelle occasioni speciali.