Con un mese di febbraio a dir poco straordinario la band dei The Weeknd polverizza un record davvero significativo
Gli sono bastati 27 giorni, nel mese più corto dell’anno. The Weeknd, band esplosa ormai da qualche anno con cinque album in studio e almeno tre trionfali tour mondiali, è la band con il maggior numero di ascoltatori mensili su Spotify.

Ben 100 milioni di ascoltatori in un solo mese associati al canale ufficiale della band, fondata e diretta da Abel Makkonen Testaye, autore e produttore canadese 33 anni. Esplosi in tutto il mondo con il tormentone “Blinded Lights”, uno dei brani più social in senso assoluto grazie anche alle challenge e alle coreografie di Tik Tok, The Weeknd sono in realtà un progetto ben consolidato.
The Weeknd, ennesimo record
Fondati nel 2009 hanno a poco a poco conquistato la scena con un crescendo di cinque album l’ultimo dei quali “Dawn FM”, pubblicato lo scorso anno. La band è ancora in tournee, una serie di concerti trionfali che prosegue ormai da oltre un anno e che aveva seguito la splendida esibizione del Superbowl che ha consacrato definitivamente il progetto agli occhi del grande pubblico. Un tour che a brevissimo toccherà anche l’Europa: con due date in Italia, entrambe a Milano, il 26 e 27 luglio all’Ippodromo La Maura. Biglietti in vendita già da tempo.

100 milioni di ascoltatori in streaming
La notizia è stata confermata ieri da Spotify. Il nuovo record di 100 milioni di ascoltatori mensili, per altro destinato a crescere ancora nella giornata di oggi, polverizza il record precedente che apparteneva a Miley Cyrus con 82 milioni di ascoltatori mensili. A seguire Taylor Swift (80 milioni) e Rihanna (79 milioni).
Il risultato arriva sulla scia del successo del remix di “Die For You” che lo ha visto impegnato insieme ad Ariana Grande, duetto che attualmente si trova al numero 7 della classifica Hot 100 di Billboard.
Consistente anche il riscontro di “The Weeknd: Live at SoFi Stadium”, lo speciale live realizzato durante il suo tour andato in onda su HBO Max.