Shakira contro Piqué: dissing e sarcasmo dalla cantante

Il rapporto tra la cantante colombiana Shakira e il fuoriclasse del Barcellona Piqué si è chiuso nel modo peggiore, ma con un disco di successo

Lo cita nel testo, che lei stessa ha scritto insieme a un rapper che l’ha aiutata a confezionare rime e giochi di parole ben 18 volte. Spesso con allusioni fonetiche o con parole composte e assonanti al suo cognome. Piqué. E in pochi giorni “Music Session Vol. 53” realizzato da Shakira insieme a BZRP ha spopolato sul web con quasi 100 milioni di visualizzazioni e un’infinità di citazioni e di tag sui social.

Shakira Piquè 230114 QNM
Shakira si scaglia contro l’ex marito Piqué – QNM

La canzone è un continuo richiamo della cantante di “Whenever Wherever” e “Waka Waka” all’ex marito definito letteralmente un uomo piccolo, senza spina dorsale: “Ho capito che non è colpa mia se ti criticano, io faccio solo musica ma questa cosa ti manda in tilt. Pensavi di avermi ferito e ora sono più dura, le donne non piangono più: le donne fatturano…”

Sharira dissa Piqué

Un testo che è un autentico manifesto contro l’ex marito, che l’ha lasciata per una ragazzina – Clara Chia Martì – che ha la metà dei suoi anni: “Io valgo due volte 22” dice Shakira riferendosi anche a una delle esultanze dell’ex marito in caso di gol, le dita che formavano un doppio due incrociate sul petto. Perché il 2 febbraio è il giorno del loro compleanno (lui ha dieci anni meno di lei). Ma anche perché la cantante a breve compirà 46 anni: mentre la nuova compagna del marito di anni ne ha compiuti 22…

E ancora: “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio”. Citazioni che si riferiscono a due grandi passioni del calciatore, Ferrari e Rolex, che tuttavia non hanno fatto piacere né alla Renault né alla fabbrica giapponese di orologi elettronici. Che ha sfruttato questa campagna di marketing a proprio favore con una serie di tweet sarcastici.

Polemiche e tribunale

Shakira Piquè 230114 QNM
Piqué, lascia il calcio e perde la moglie – QNM

Anche la fidanzata di Piqué ha reagito. Con una story su Instagram che illustra solo una faccina sbadigliante. In realtà sulla canzone ci sarebbe anche un tentativo legale da parte del calciatore di bloccarne la distruzione. Soprattutto per ‘tutelare la tranquillità dei figli’ dice lui. Magai impedendone la diffusione o quanto meno rendendo il testo meno esplicito. Ma ormai la canzone è virale…

Shakira e Piqué in dieci anni di relazione hanno avuto due figli, Milan e Sasha. Al momento al centro di una disputa che non è solo economica. Perché la cantante cita l’inaffidabilità dell’uomo a causa dei suoi continui tradimenti. Uno dei quali beccato in flagranza dalla ex moglie, in diretta su Zoom, quando collegata con lui si vide passare in un angolo della webcam, sullo sfondo del suo salotto, la rivale.

Piqué al termine della scorsa stagione, a 35 anni, ha lasciato il calcio giocato ed è nel bel mezzo di una disputa legale anche con il fisco spagnolo per una questione di tasse inevase e capitali nascosti. Vicenda anche questa citata da Shakira nella sua canzone.