Il leggendario cantante inglese Rod Stewart, 78 anni, costretto ad annullare un’intera tournee in Australia a causa di una brutta infezione
Il vecchio leone, così come è soprannominato da un po’ di anni, stavolta ha davvero bisogno di cautela, prudenza e riposo.

Rod Stewart, leggendario interprete di decine di grandi successi, una delle grandi icone del pop britannico degli ultimi cinquant’anni, ha annullato il suo imminente tour in Australia a causa di una infezione virale alla gola.
Rod Stewart, problemi di gola
Le prime avvisaglie del malessere la scorsa settimana, durante le prove, poco prima di affrontare il volo intercontinentale. Rod Stewart avrebbe dovuto tenere sette concerti in Australia, il primo questa sera a Geelong, e Nuova Zelanda. Tutto cancellato. La sua caratteristica voce roca era completamente afona, e il medico ha raccomandato riposo e terapie.
“Non sono in condizioni di cantare”
A comunicare la rinuncia ai suoi fan, la prevendita dei concerti aveva avuto molto successo, è stato lo stesso cantante inglese attraverso i suoi social network: “Sono dispiaciuto di deludere i miei fan ma non sono davvero in condizione di cantare. Ho tentato in tutti i modi di recuperare ma l’infezione è seria. La mia più grande gioia è sempre quella di esibirmi. Spero di potere recuperare presto”.

Tutto rinviato
L’interprete di Baby Jane, Maggie May, Young Turks e Do You Think I’m Sexy ha in programma un lungo tour estivo in Gran Bretagna. Il tour era particolarmente atteso anche per il coinvolgimento di Cindy Lauper, anche lei di ritorno in scena.
Rod Stewart, felicemente sposato dal 2007 con la terza moglie Penny Anderson, otto figli, ha garantito che non ci saranno problemi per le date inglesi in programma a giugno. Per altro attesissime: perché dal cantante ci si attende un omaggio a Jeff Beck, il chitarrista recentemente scomparso con cui il cantante inglese ha collaborato a lungo incidendo e suonando dal vivo. Si tratta del secondo rinvio delle sue date australiane, programmate lo scorso anno ma posticipate a causa della pandemia.
Rod Stewart vanta sei numeri #1 in Gran Bretagna, il suo ultimo album, The Tears Of Hercules, pubblicato nel 2021, ha raggiunto la quinta posizione nelle classifiche del Regno Unito.