I Guns and Roses hanno ancora una volta spiazzato tutti e annunciato un nuovo segmento del loro tour che comprende anche Europa e Italia
A dispetto di altre voci che parlavano di liti, scioglimento virgola e del definitivo abbandono il progetto da parte di Slash i Guns and Roses hanno annunciato a sorpresa un nuovo segmento del loro tour mondiale che li riporterà anche in Europa.

Si tratta di un vero e proprio colpo di scena, annunciato a sorpresa con un tweet da parte di AXL Rose per festeggiare il suo 61esimo compleanno. In un primo momento i Guns and Roses avevano ufficializzato la loro presenza solo ed esclusivamente in Inghilterra, in occasione del tradizionale Festival di Hyde Park. Ora hanno considerevolmente rilanciato il loro progetto.
Guns and Roses: al Circo Massimo
Il tour si divide in tre parti e comincerà dall’Europa, con una serie di 15 concerti che iniziano da Tel Aviv per proseguire in Spagna, Belgio, Danimarca, Norvegia, Scozia, Germania, Romania, Olanda, Repubblica Ceca, Francia, Ungheria, Grecia e Italia. Date per la verità estremamente suggestive come quella della National Arena di Bucarest, dove molti anni fa si esibì Michael Jackson. O dello Stadio Olimpico di Atene.
I Guns and Roses mancano da alcuni di questi paesi da almeno trent’anni, dal tour di Use Your Illusion. L’Italia li riabbraccerà l’8 luglio al Circo Massimo di Roma. Secondo le informazioni diramate dal sito ufficiale della band la prevendita dovrebbe cominciare dopodomani, venerdì. Ma sui canali italiani di prevendita ufficiale non c’è ancora traccia di questa notizia. Tant’è che i Guns and Roses hanno annunciato la prima prevendita dei biglietti solo limitatamente agli iscritti a Nightrain, la loro fanbase.

Band confermata
Confermata rispetto agli show della scorsa estate la band con AXL Rose, affiancato da Duff McKagan, Slash e Dizzy Reed. A dare man forte a Slash ci sarà di nuovo il chitarrista Richard Fortus che eseguirà tutti i brani in scaletta di “Chinese Democracy” l’album che AXL Rose produsse senza il suo storico chitarrista.
Il tour mondiale dei Guns and Roses che si è chiuso lo scorso anno ha chiuso con incassi per 600 milioni di dollari. Il quarto tour di maggior successo di sempre nella storia del rock… Più del doppio di quanto la band abbia incassato nei primi venticinque anni della sua esistenza.