Foo Fighters, il compleanno più triste: lacrime e nostalgia

I Foo Fighters stanno preparando il loro ritorno in scena non senza grande tristezza dopo la scomparsa di Taylor Hawkins

Ieri, 17 febbraio, Taylor Hawkins avrebbe festeggiato il suo 51esimo compleanno. Probabilmente su un palco, dal vivo con i suoi Foo Fighters, nel bel mezzo di una tournee che doveva proseguire e che è stata drammaticamente interrotta dopo la sua tragica morte lo scorso anno.

Foo Fighters QNM 230218
Dave Grohl fondatore e leader Foo Fighters – QNM

Se non sul palco sarebbe stato in qualche club, con il suo amico di sempre, Dave Grohl: a stappare un paio di birre e suonare con qualche amico.

Foo Fighters, il compleanno più triste

Del compleanno del compianto batterista dei Foo Fighters, scomparso lo scorso marzo a Bogotà durante il segmento sudamericano del tour della band, non si sono dimenticati certamente i fan che ieri hanno invaso la rete con messaggi di grande cordoglio e affetto su tutte le bacheche ufficiali del musicista e sulle numerose fanpage.

Ovviamente non poteva mancare un messaggio dall’account ufficiale della band che ieri ha postato una bellissima foto in bianco e nero di Hawkins con una didascalia semplice e struggente… ‘Ci manci tanto’.

Sotto il messaggio decine di migliaia di like e una infinità di messaggi, alcuni dei quali provenienti da musicisti molto illustri che con Hawkins avevano condiviso la scena.

Foo Fighters QNM 230218
Una bella immagine di Taylor Hawkins, a sinistra, con Dave Grohl – QNM

Dave Grohl allo scoperto

Dave Grohl nel corso delle ultime settimane si è mostrato in modo appena un pochino più frequente. É stato visto a uno dei concerti di Bruce Springsteen. Poi ha presenziato in Arizona agli eventi musicali del Superbowl che comprendevano tra gli altri spettacoli di Dave Matthews Band, Paramore e altri comparendo in numerose foto e in un bizzarro video con Flavor Flav, storico leader del gruppo hip hop Public Enemy. I due si sono abbracciati ridendo e scherzando. Un’amicizia che ha lasciato intendere che Flav e Grohl potrebbero anche rivedersi in studio magari per un brano insieme.

L’atteso ritorno live

I Foo Fighters in gran segreto stanno preparando il set del loro ritorno dal vivo. Suoneranno al Boston Calling il 26 maggio in quello che sarà il loro ritorno ufficiale su un palco dopo la tragica scomparsa del loro batterista. Poi si esibiranno il 28 maggio al Sonic Temple Festival di Columbus. A giugno saranno prima in Germania, il 2 e il 4 per Rock Am Ring e Rock Im Park, quindi di nuovo negli USA al Bonnaroo Festival di Manchester, Tennessee.

La band intanto si è riunita a Los Angeles. La sala prove è quella di Grohl, nella splendida villa di Encino dove il fondatore della band vive con la moglie Jordyn, ad aprile festeggeranno venti anni di matrimonio, e le tre figlie Violet (16 anni), Harper Willow (14) e Ophelia (8). Nessuna ufficializzazione sul musicista che dovrà sostituire Taylor Hawkins dietro la batteria.