Per la seconda volta in pochi giorni, Britney Spears torna a spiegare i motivi del suo disagio che l’hanno nuovamente portata al centro dell’attenzione e dei media
La notizia di una nuova emergenza circa le sue condizioni emotive è di pochi giorni fa. Britney Spears aveva allontanato da casa alcune pattuglie di polizia e numerosi paparazzi che si erano accalcati davanti alla sua abitazione. Poco prima aveva chiuso il suo account Instagram. E immediatamente si erano sollevate nuove illazioni circa il suo stato emotivo, spesso motivo di instabilità in passato.

Tutto era nato da una sorta di scherzo da parte di alcuni componenti della sua fan-base che avevano chiesto alla polizia di intervenire per verificare le sue condizioni di salute dopo che la cantante aveva rimosso all’improvviso il suo account Instagram. Sono passate poche ore, e nonostante Britney Spears abbia spiegato dettagliatamente il perché di questa sua decisione tranquillizzando tutti sulle sue condizioni di salute, ci sono altre polemiche.
Britney Spears si spiega
La cantante di “Baby one more time” ha ammesso che la decisione di chiudere il suo account Instagram è stata “personale, forse anche frettolosa. Ma di fronte al mio stato d’animo non c’era altro da fare e sono ancora convinto di avere preso la decisione giusta”.
Britney è un bersaglio estremamente facile per i numerosi flamer e hater che popolano il web. Trollare la vita dei VIP, soprattutto se attori e cantanti con una intensa vita social, sembra sia diventata la prima attività di chi dai social network vive di luce riflessa.
A volte organizzando scherzi atroci. Altre cercando semplicemente una reazione pubblica da parte della loro ‘vittima’. Dopo essere stata pesantemente criticata per alcune delle sue pubblicazioni, in particolare foto e video postati su Instagram nei quali si esibiva mentre ballava, Britney Spears ha chiuso tutto. Black out per un account che vantava oltre 41 milioni di follower.

“I social feriscono i miei sentimenti”
“Sono sempre stata genuina e diretta per il modo in cui mi sono presentata al pubblico. L’ho fatto quando stavo bene e quando non ero in forma. Ma alcuni commenti che ho letto erano davvero terribili. Mi hanno scritto che ballavo come un idiota e che sembravo del tutto pazza. Si è andati molto oltre quello che è il diritto di pensiero e di critica. Ero un bersaglio facile…”
Ma dalle 4.00 di questa mattina la pagina di Britney Spears è di nuovo visibile: “Nessun crollo – scrive la cantante nel suo ultimo post – e a chi pensa di sapere chi sono o di conoscere la mia storia dico… pensa, sono quello che sono. Vado avanti per la mia strada. Ho impiegato 15 anni per bere alcolici e rendermi conto che li odio”.
Seguono altre frasi, non del tutti chiare: “Oggi mi sento più giovane, ma sfortunatamente sono noiosa da morire e bevo cioccolata calda di notte”.
L’account di Briteny Spears è di nuovo on line. Così com’era. I video non sono stati rimossi. Anche se la cantante ha disabilitato i commenti.“L’ho fatto perché posso farlo” scrive in coda al suo ultimo post.
A tutto questo ha aggiunto una serie di tweet nei quali ha criticato i fan che le hanno mandato la polizia a casa: “Magari uno scherzo, magari un eccesso ingiustificato di preoccupazione. Ma fondamentalmente la mia privacy ne è uscita danneggiata. É stato un atto aggressivo e di bullismo”.