Migliori auto GPL 2018: i nuovi modelli

Scopriamo insieme le migliori auto GPL 2018. Modelli alla portata di tutti, perfetti per chi vuole risparmiare sul carburante e avere prestazioni di guida comunque discrete. Acquistare un'auto a GPL nel 2018 significa avere un veicolo rispettoso dell'ambiente e che permette di non rinunciare ai piaceri della guida più scattante.

da , il

    migliori modelli auto gpl 2018

    Quali sono le migliori auto GPL 2018? E’ la domanda alla quale rispondiamo oggi in questo articolo. Il GPL sembra essere una scelta molto audace, in quando si spende circa la metà di carburante rispetto alla benzina e, a differenza del metano, le prestazioni dell’auto sono sì diminuite, ma in percentuale minore: tale condizione porta ad avere un buon compromesso di economicità e guida scattante, che mai potremmo avere con un’automobile a benzina. C’è da dire che negli anni passati, le vendite di auto a GPL hanno subito una lieve flessione, dopo lo sbalorditivo aumento del 90%, pari al 9% della quota di mercato, registrato nel 2015. Vedremo come andrà in futuro questo segmento, ma intanto scopriamo assieme i migliori modelli di auto GPL del 2018.

    Dacia Duster

    migliori auto gpl 2018 dacia duster glp

    La nuova generazione di Dacia Duster 2018 GPL prevede un motore da 114 CV GPL con trazione anteriore. L’estetica della vettura è rimastra pressoché la stessa della versione precedente, per cui è presumibile che anche i dati e il successo di vendita sarà il medesimo. Affare sicuro, guardando il prezzo.

    Citroën C5 Aircross

    migliori auto gpl 2018 citroen c5 aircross gpl

    Sarà nelle concessionarie italiane a partire dalla metà del 2018 questa nuova Citroën C5 Aircross, modello che manda definitivamente in pensione la C3 Picasso. Non si sa ancora molto sul motore GPL, ma è noto che ci sarà, anche se i primi modelli potrebbero essere presentati nella seconda metà dell’anno.

    BMW X2

    BMW x2 2018

    La nuova BMW X2 sarà nelle concessionarie a partire da marzo 2018, ma in un primo momento verrà proposta solo con motore benzina e turbodiesel. Per avere il motore GPL sulla BMW X2, si dovrà attendere qualche mese in più, verosimilmente settembre/ottobre.

    Renault Clio GPL

    auto gpl 2018 citroen renault clio

    E’ una delle auto straniere più vendute nel nostro Paese questa Renault Clio, che con motore GPL si presenta discreta ed economica nei consumi, pur mantenendo discrete prestazioni di guida. Il recente restyling non l’ha particolarmente modificata rispetto al passato, segno di un proseguimento del lavoro svolto finora con un occhio al futuro e alle nuove tecnologie.