Mazda CX-3 Pollini Limited Edition: un’auto per chi cerca il massimo dell’esclusività

Una vettura della casa di Hiroshima in serie limitata che nasce dall’incontro tra la tradizione artigiana e la manifattura di precisione dei maestri Takumi

da , il

    Mazda CX 3 edizione limitata Pollini

    Sono solo 110 gli esemplari prodotti della Maxda CX-3 Pollini Limited Edition, la versione del crossover, o B-SUV che si voglia, del brand giapponese. Un auto che definisce l’esclusività di chi la guida e che regala oltre all’inopinabile fascino di CX-3 e del suo kodo design anche il piacere di guidare una vettura unica e in serie limitata. L’incontro tra la tradizione artigiana della pelletteria di lusso di San Mauro Pascoli in Romagna e la manifattura di precisione dei maestri Takumi di Hiroshima ha creato CX-3 Limited Edition in Partnership With Pollini.

    Gli esterni

    Mazda CX 3 Pollini

    La livrea bianca coi dettagli silver rendono questa versione elegante e d’impatto. Ad accentuare il carattere crossover la CX-3 Pollini è impreziosita dalla presenza di cerchi da 18” cromati e gli accenti satinati donano all’auto una presenza su strada ancora più esclusiva.

    Gli interni

    Mazda CX 3 edizione limitata Pollini (

    All’interno spicca il raffinato rivestimento in pelle nappa Brown per sedili e pannelli porta impreziosito da una doppia cucitura. La bocchetta d’aerazione centrale ad “Occhio di Polifemo” disegnata secondo precisi criteri di ergonomia e di ricerca stilistica sono poi dettagli estetici di tutto riguardo e che rispecchiano l’altissimo livello di quest’auto in edizione speciale.

    Il motore

    Mazda CX 3 edizione limitata Pollini (4) (Large)

    Mazda CX-3 edizione limitata Pollini ha un propulsore benzina SKYACTIV-G 2.0L ad iniezione diretta da 120 CV a 6.000 g/min, con una coppia massima di 204 Nm a 2.800 g/min. La trazione è 2WD anteriore. Un motore che sui rapporti bassi non è brillantissimi e regala il massimo della spinta dalla terza alla quinta marcia ed è molto elastico e brioso anche in città.

    Prestazioni

    Mazda CX 3 edizione limitata Pollini

    Il cambio è manuale a 6 rapporti con una leva cambio a corse brevi e innesti rapidi. A volte per chi non è abituato si fatica un po’ a trovare la sesta marcia che in strada funge proprio da marcia di riposo e porta alla velocità massima di 192 Km/h.

    I consumi

    Mazda CX 3 Pollini consumi

    Le peculiarità del motore Motore benzina Skyactiv-G sono efficientissime per quanto riguarda la voce consumi. Sia in città dove notoriamente si spreca più carburante che su percorso misto ci si assesta sui 6,5 l su 100 Km/h. In sostanza 15 Km/l

    L’esclusiva personalizzazione Pollini

    targa Pollini di Mazda CX 3

    Ogni Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership with Pollini viene personalizzata con un badge in plancia numerato e da un portadocumenti in morbida pelle. Alla consegna dell’auto ognuno dei 110 clienti riceverà una VIP CARD con custodia in pelle personalizzata con il logo della Limited Edition utilizzabile in tutti i punti vendita Pollini per usufruire di eccezionali vantaggi.

    Sistemi di sicurezza

    Mazda CX 3 edizione limitata Pollini (12) (Large)

    Mazda CX-3 nella versione a serie limitata Pollini presenta tantissimi optional di serie come i fari full led, il navigatore, il climatizzatore automatico e i sensori posteriori e il sensore di limitazione carreggiata. Presente l’innovativo sistema di infotainment Mazda Connect con controlli sia a volante che con i comandi nella console centrale posta prima del cambio e sempre presente l’impianto audio Bose fiore all’occhiello della gamma Mazda

    Il prezzo

    Mazda CX 3 Pollini (8) (Large)

    Il costo per entrare a far parte dell’esclusivo club di proprietari della Mazda CX-3 Pollini Limited Edition è di 25.470 euro e può essere ordinata negli showroom Mazda.