Honda Civic 1.8: grinta e carattere (foto)

da , il

    Honda Civic 1.8 punta tutto sul suo carattere squisitamente sportivo grazie ad un design rinnovato che la rende una vettura agile, grintosa e dall’aspetto deciso. Tutto questo si abbina perfettamente alle prestazioni che la Civic è in grado di offrire su strada grazie alle motorizzazioni 1.8.

    La versione a 5 porte conquista una griglia frontale a nido d’ape e un nuovo disegno per i cerchi in lega da 17 pollici per le versioni GT che conferiscono alla vettura una ulteriore dose di aggressività. Nella nuova versione, la Civic si caratterizza per il passaruota e le minigonne in tinta con la carrozzeria, caratteristica che dona un senso di omogeneità. Il prezzo di lancio è di 19.990 euro (IPT esclusa).

    Le versioni 1.8 Type S si adeguano allo stile attuale e offrono minigonne e spoiler anteriori in tinta con la carrozzeria che, lo ricordiamo, erano prima di serie solo sulla versione Absolute. Anche in questo caso i cerchi sono da 17 pollici e in lega. Il prezzo chiavi in mano parte da 21.390 euro (IPT esclusa).

    Assolutamente in evidenza il modello 1.8 i-VTEC da 140 CV caratterizzato da consumi nel ciclo combinato di 6,7 litri per 100 chilometri e da livelli di emissione di CO2 pari a 155 grammi per chilometro. Questa motorizzazione sviluppa una coppia di 174 Nm e può essere abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un cambio automatico a 5 rapporti in base alle esigenze dell’utente.

    Honda Civic 1.8 rende confortevole ogni viaggio grazie alla plancia Dual Zone che permette di impostare i parametri del climatizzatore in modo che conducente e passeggero possano impostare temperature diverse a seconda delle proprie preferenze. Su un completo display multinformativo vengono evidenziate tutte le informazioni principali che rimangono in linea con il campo visivo di chi guida, per cui non occorre distogliere lo sguardo dalla strada.

    Scheda tecnica 1.8 SOHC i-VTEC

    Coppia massima in Nm 174

    Potenza massima in KW 103

    Consumi nel ciclo combinato in l/100km 6,7

    Emissioni di CO2 in g/km 155

    Numero cilindri 4

    Cilindrata 1.799cc

    Normative EURO5