Trasforma la tua camera da letto in un hotel a 5 stelle: come dormire in una vera suite di lusso

Trasforma la tua camera da letto in un hotel a 5 stelle: scopri come dormire nel lusso più sfrenato. Dalle lenzuola ai letti, ecco tutto quello che ti serve per avere un sonno da multimilionario. 

Se hai deciso di rendere la tua camera da letto simile a quella di una suite di un hotel a 5 stelle possiamo darti le migliori indicazioni a partire dal letto più ricercato del momento alla scelte delle lenzuola di migliore qualità per tessuto e morbidezza fino ad arrivare agli accessori must have per arredare al meglio la tua camera da letto dei sogni.

Camera da letto di lusso
Camera da letto di lusso – qnm.it

Partiamo dunque dall’oggetto principale: il letto. A fare la differenza e a fare aumentare vertiginosamente anche i prezzi sono ovviamente i materiali utilizzati, la fattura rigorosamente a mano e artigianale e la longevità. I letti di cui vi parliamo non sono dei semplici mobili di qualità, sono vere e proprie opere d’arte, pezzi unici e irripetibili totalmente personalizzati sulle vostre esigenze. Design e qualità vengono messe a disposizione di quello che è l’obiettivo principale: garantire un sonno perfetto, un riposo assoluto che aiuti il benessere psicofisico delle persone.

Tutti i letti di questo tipo utilizzano il top di gamma esistente per quanto riguarda i materiali. Stiamo parlando di materassi che garantiscano traspirabilità, controllo della temperatura e dell’umidità. Parliamo di sistema di molleggio premium e struttura esterna di materiali pregiati come legni o metalli rari. Ciò premesso uno dei letti più costosi al mondo è il sistema Vividus di Hästens, quello per intenderci scelto da star del calibro di Brad Pitt e Beyoncè. Si tratta di un letto da 125mila euro completamente realizzato in modo artigianale a mano. Per averlo dopo l’ordinazione bisogna aspettare 45 giorni. Si tratta di un letto generalmente fatto su una misura standard di 300X300 con materiali come il crine di cavallo (ideale per la traspirabilità), lana, cotone e lino di primissima e pregiata qualità. Parlando di letti di altissima qualità non si possono non citare quelli di Treca, un marchio francese presente anche in Italia che propone letti artigianali di pregiatissima fattura con materassi imbottiti a mano e molle insacchettate nel cotone una ad una. Ogni proposta è ovviamente personalizzabile e realizzabile in modo totalmente taylor made.

Hogo Bed
Hogo Bed – qnm.it

Non possiamo infine non citare il famoso letto Hogo Bed, diventato famoso poiché scelto da Cristiano Ronaldo. Si tratta del letto “che fa ringiovanire”. Il sistema dal costo di 40mila euro permetterebbe infatti di rafforzare il sistema immunitario riducendo il danno dato dall’ossidazione del corpo e quindi di fatto diminuendo l’età biologica di chi lo utilizza.

In letti di questo tipo non possiamo di certo utilizzare lenzuola qualsiasi. E’ stato dimostrato da diversi studi che il sonno migliora tra lenzuola di ottima qualità, fresche e stirate perfettamente. I tessuti da scegliere per le proprie lenzuola sono senza dubbio il cotone, il raso di cotone o il lino. Parliamo di materiali che non solo sono morbidi e comodi, ma che sono anche molto traspiranti e ipoallergenici. Inoltre il lino come è noto ha anche proprietà lenitive e curative. Sono tessuti che aiutano la nostra termoregolazione e ci permettono di essere freschi d’estate e caldi d’inverno. Quando acquistate le lenzuola assicuratevi che siano realmente fatte al 100% del materiale in questione.