Sembra un Rolex ma costa dieci volte meno: ecco l’orologio che rende il lusso alla portata di tutti

Nessuno mette in dubbio la fama e la qualità di un Rolex, ma un suo concorrente può dare del filo da torcere alla celebre azienda.

Da decenni ormai la Rolex è numero uno nella produzione di lussuosi orologi da polso, ma spesso e volentieri il prezzo dei loro prodotti risulta inaccessibile alla maggior parte di noi. Oggi vogliamo parlarvi di una valida alternativa, in grado di regalarvi la stessa qualità e lo stesso pregio ma ad un costo nettamente inferiore.

Rolex prezzo speciale
Sembra un Rolex ma costa molto meno (qnm.it)

Si tratta della Longines, anch’essa azienda svizzera che si occupa della produzione di orologi di lusso e appartiene al gruppo Swatch. Fondato nel 1832, il brand ha cominciato a raggiungere una notevole popolarità intorno agli anni ’20, quando cominciano a diffondersi gli orologi da tasca. Intorno agli anni ’70 riuscì ad ottenere ancora più successo, quando vennero introdotti gli orologi da polso a batteria. Questo fece incrementare di molto le richieste e le conseguenti vendite, facendo diventare l’azienda una tra le più solide e fidate nella produzione di orologi di lusso.

Il concorrente della Rolex

La particolarità d questa azienda, a differenze della Rolex, è che produce una vasta gamma di orologi, da quelli tradizionali ai più sofisticati. Questo significa che diversi modelli vengono messi in vendita a cifre relativamente modiche, almeno per un orologio di lusso.

LONGINES CONQUEST ROLEX
Longines Conquest, sembra un Rolex ma non è (qnm.it)

Oggigiorno quella per gli orologi di lusso sembra esser divenuta una vera e propria mania, ma non tutti sono disposti a spendere un patrimonio per acquistarne uno. Perciò vogliamo parlarvi del Longines Conquest, un modello della celebre azienda svizzera, che rappresenta la quintessenza dell’eleganza sportiva del marchio.

La Conquest è la collezione più antica di Longines, una delle prime ad essere realizzata con un processo di produzione automatizzato, con l’introduzione delle turbine idroelettriche. La collezione fu presentata per la prima volta nel 1954 ma negli anni successivi la varietà di prodotti appartenenti alla stessa collezione crebbe notevolmente. Oggi infatti l’azienda include: Conquest, Conquest Heritage, Conquest Classic e Hydro Conquest. Insieme formano un ricco assortimento di oltre 300 modelli diversi nella serie di orologi Longines.

Un’attenzione particolare è stata dedicata dal marchio all’estetica della lunetta, della corona cabochon e delle maglie, che riflettono lo stile più sportivo e alla moda del marchio. Il modello, molto apprezzato soprattutto per la sua sobrietà e la sua raffinatezza, può essere vostro a 800 euro.

Certo, non si tratta di una cifra molto economica, ma se si considerano le sue prestazioni e il suo prestigio, ne vale veramente la pena. Impermeabile fino a 300 metri, il Conquest di Longines vanta un vetro zaffiro antigraffio ed è disponibile in 5 differenti varianti: argento con quadrante nero, argento con quadrante argento, nero, blu e marrone.

Certo, non avrà la fama del Rolex ma ha anche molti zeri in meno: un buon compromesso, vi pare?