Festina è da oltre 30 anni uno status symbol nel mondo dell’orologeria. Presente in oltre 90 Paesi, questo marchio è riuscito negli anni ad affermarsi grazie alla qualità dei suoi prodotti.
Per il 2012 la grande novità è la collezione Chrono Bike, realizzata in occasione del ventesimo anniversario di Festina come cronometrista ufficiale al Tour de France. Tra le proposte spicca la Black limited edition: scopriamone caratteristiche e qualità.
– Caratteristiche:
Si tratta di una collezione composta da 20 cronografi: 8 con bracciale d’acciaio e 12 con cinturino di poliuretano, tutti impermeabili e resistenti agli urti.
Sicuramente il design sportivo e i materiali all’avanguardia sono i primi elementi che saltano all’occhio del futuro cliente Festina. Questi cronografi traggono ispirazione dal mondo delle due ruote: la lunetta dentata combinata alla forma e alla disposizione degli indici ricorda infatti le corone del cambio, mentre i sub quadranti vogliono far riferimento alle ruote e al set di pignoni.
Tipo di display: Cronografo
Resistente all’acqua: 10 Bar (Nuoto)
Materiale della cassa: Acciaio inossidabile
Tipo di movimento: Cronografo
Movimento del marchio: Miyota
Tipo di calendario: Data
Vetro: Minerale
Materiale del fondello: Acciaio inossidabile
I prezzi vanno dai 299 euro di alcuni cronografi ai 400 di quelli della Black Limited Edition. Scopriamo qualcosa in più di quest’ultima linea.
– Black Limited Edition:
Si tratta di un cronografo portivo con un look total black che creano un carattere forte e sportivo. La cassa extra large (48,5 mm di diametro) è protetta da un vetro zaffiro ed è impermeabile fino a 100 metri. Il cinturino è di poliuretano nero. Anche in questo il richiamo al mondo delle due ruote è evidente.
– Cassa, corona e pulsanti d’acciaio inossidabile al quarzo
– Quadranti e indici colorati Metal Gun a ore 3
– 10ATM – 100 metri
– Prezzo al pubblico: 490 euro
Si tratta sicuramente di una collezione dall’impatto estetico forte e sportivo, ideale per chi ama vestirsi in maniera casual e fa dello sport uno stile di vita. Ovviamente, per i ciclisti puri e appassionati, si tratterà di un vero e proprio obiettivo da comprare.