[galleria id=”12491″]
Ci sono tanti occhiali da uomo per l’autunno/inverno 2016-2017, tante creazioni che abbiamo potuto ammirare in anteprima durante la Milano Moda. Quali sono le prossime tendenze? Non è semplice definirle a priori ma è anche vero che molti dei designer, che hanno presentato le loro ultime collezioni alla fashion week meneghina, hanno dimostrato di pensarla in modo simile. Da queste simmetrie e giochi che uniscono varie maison nascono i nuovi trend da seguire, se si vuole essere all’ultima moda. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo i nuovi occhiali da sole da uomo e le montature da vista autunno/inverno 2016-2017 da non lasciarsi scappare.
Sono tante le nuove tendenze maschili stabilite alla Milano Moda per la prossima stagione autunno/inverno 2016-2017 e tra queste abbiamo visto in anteprima anche numerosi occhiali da sole da uomo. Quali saranno i prossimi must have? Innanzitutto ritorniamo nuovamente allo stile vintage e rispolveriamo dei grandi classici, ovvero gli occhiali in metallo dalla forma rotonda caratterizzati da lenti piuttosto piccoline. Questa è stata la scelta che ha effettuato la maison Dolce&Gabbana ma anche Jil Sander e Antonio Marras. Non stupitevi, dunque, se il prossimo inverno tutti i vostri amici preferiranno questa tipologia di montatura. Ad ogni modo, c’è anche spazio per le mascherine avvolgenti, come quelle realizzate da Fendi e Philipp Plein, una serie di modelli squadrati, da Trussardi a Missoni, e qualche variante specchiata, proposta da Giorgio Armani.
Inoltre, tra le tendenze della Milano Moda Uomo, tra borse e scarpe, tra colori e dettagli, abbiamo scoperto anche tanti interessanti occhiali da vista per lui. Quali sono stati i modelli più intriganti? Lo stile per il prossimo inverno si riconferma retrò e in passerella è apparso piuttosto chiaro. È impossibile, infatti, non apprezzare le montature tonde da uomo, come quelle realizzate dalla maison Canali, o quelle in metallo con lenti contornate da un nero deciso, proposte dalla stilista Stella Jean. Piuttosto particolari le creazioni di Dolce&Gabbana, che, come per la linea di sunglasses, ha proposto una serie di occhiali da vista tondi ma nella versione micro size. Per quanto riguarda la casa di moda Gucci, invece, i modelli sono tutti piuttosto grandi e importanti ma variano sia nei materiali sia nelle forme.
Sfogliate la nostra gallery per scoprire con noi tutti i nuovi occhiali autunno/inverno 2016-2017 della Milano Moda Uomo.