L’orologio più amato del 2022 ha un nuovo celeberrimo proprietario: eh si, ci è cascato anche Brad Pitt

Anche una delle star hollywoodiane più celebri non ha potuto resistere al fascino di questo iconico orologio. 

Brad Pitt non è conosciuto solo per il suo enorme talento artistico, ma nel corso degli anni è stato apprezzato anche per il suo irresistibile stile, che include capi originali e unici nel loro genere e perfino accessori di tendenza.

Brad Pitt orologio più amato del 2022
Brad Pitt orologio più amato del 2022 – qnm.it

Ma l’attore americano non ha bisogno di una scusa come un red carpet per sfoggiare look abbaglianti e intramontabili. Infatti poco tempo fa Brad è stato avvistato con un orologio classico e affascinante, il più amato del 2022. Scopriamolo insieme.

L’orologio che ha conquistato Brad Pitt

In una recente foto postata su Instagram, l’ex marito di Angelina Jolie indossa il Vacheron Constantin Historiques 222. Si tratta di una riedizione di uno dei modelli classici del marchio, ma nonostante la sua natura retrò risulta ancora fresco e moderno, ed è per questo che funziona così bene con un abbigliamento casual come quello indossato dall’attore nella foto.

Brad Pitt orologio più amato del 2022
Brad Pitt orologio più amato del 2022 – qnm.it

Il 222 originale è uscito nel 1977 ed è stato uno dei numerosi orologi sportivi di lusso che i marchi svizzeri hanno lanciato in quel decennio, tra cui il Patek Phillipe Nautilus e l’Audemars Piguet Royal Oak. Nonostante le sue somiglianze con questi segnatempo, non ha mai preso piede. Infatti negli otto anni in cui è rimasto in commercio ne sono stati prodotti meno di 2 mila pezzi. Vacheron Constantin ha però riportato in auge il modello l’anno scorso e il mercato sembra già accogliere molto più favorevolmente l’orologio.

La foto di Pitt che indossa il segnatempo rieditato è stata postata su Instagram da Lorel Monroy di Feldmar Watch Company, un rivenditore di Los Angeles. Questo particolare orologio è caratterizzato da una cassa monoblocco che misura 37 mm ed è realizzata in oro giallo 18 carati. La cassa include un quadrante in tinta con l’oro, ricoperto da un vetro zaffiro e dalla lunetta scanalata, una caratteristica comune a tutti gli orologi del marchio svizzero. Anche il cinturino è in oro giallo 18 carati.

Per quanto il 222 sia un orologio di prestigio, è anche un orologio sportivo, il che significa che non deve limitarsi a fare bella figura. È a carica automatica, con una riserva di carica di 40 ore. L’orologio è dotato di un fondello trasparente in vetro zaffiro che permette di vedere tutti i 194 componenti del movimento, tra cui 27 rubini.

Per quanto elegante sia questo modello, alcuni possono chiedersi come mai Pitt abbia deciso di sfoggiare questo particolare orologio. Infatti l’attore un ambasciatore di Breitling, altro marchio svizzero di orologi di lusso. A quanto pare, quando non è sul red carpet, anche lui non riesce a resistere al fascino dell’orologio più in voga del 2022.