Le 5 case dei vip italiani più belle e costose: non crederete ai vostri occhi

Le case dei vip sono spesso dei veri e propri castelli: scopriamo le dimore dei vip italiani più belle, non crederete a quello che state vedendo.

Ciascuno di noi ha un ideale di casa in cui vivere. C’è chi ama gli spazi verdi e sogna per il proprio nido una villetta con giardino, preferendo magari un appartamento che non sia troppo spazioso, ma che possa contare su un’ampia porzione di giardino. C’è invece chi adora il confort tra le mura domestiche e oltre alle stanze principali (cucina, bagno e camera da letto) sogna di poter fare una stanza esclusivamente dedicata al relax (idromassaggio o sauna), o all’intrattenimento (una sala cinema completata da hotspot per varie consolle da gioco).

Le case più lussuose dei vip italiani
La casa di Alba Parietti vista dall’alto – Websource – QNM

C’è chi poi è un cultore delle riunioni con amici e in quel caso lo spazio giusto da aggiungere alle proprie stanze casalinghe è una taverna dove accogliere gli ospiti, ricca di zona cucina, spazio per il vino e la birra, comodi divani, un tavolo spazioso, un camino e perché no un sistema di intrattenimento con casse da discoteca e un televisore da 75″. Allo stesso scopo può servire un angolo cottura in giardino dove costruire un barbecue in muratura, magari accompagnato da un forno a legna. Una zona relax per il periodo primaverile-estivo in cui piazzare una piscina, con le docce antimicotiche ai lati per sé stessi e gli invitati, una zona bar in cui preparare i cocktail o servire delle bevande rinfrescanti.

Una di queste idee o tutte queste idee sono parte delle case dei vip nostrani, come di quelle dei vip provenienti da altre parti del mondo. Tutti noi sogniamo infatti una dimora che possa contenere ogni genere di confort e l’unica cosa che ci impedisce di realizzare questo sogno è la mancanza di denaro per realizzare i nostri desideri. Non ci resta dunque che sognare che un giorno si possa raggiungere una tale fortuna e quale modo migliore per farlo se non osservare chi l’ha già raggiunta e prendere spunto per questo eventuale futuro da sogno?

Le cinque case dei vip italiani più belle e sfarzose: rimarrete allibiti

La casa della passionale Alba Parietti, ad esempio, è ideale per moltissime donne. Nella camera da letto, adornata da foto e quadri perfettamente esposti, domina il colore rosso, molto indicato per il suo peculiare carattere. A predominare in questa stanza, così come nel salone e nella cucina è lo stile classico, reso moderno da qualche dettaglio e dalla scelta di un mobilio di stile diverso per spezzare. Il bagno è molto ampio, dotato di ampi specchi per curare il trucco e poter osservare minuziosamente il vestiario per la serata. A completare la stanza, un’ampia vasca da bagno dover rilassarsi e rigenerarsi. La dimora di Alba è dotata di ogni confort e all’esterno non poteva mancare una bella e ampia piscina per una nuotata notturna o in compagnia di amici fidati e parenti.

Le case più lussuose dei vip italiani
La casa di Barbara D’Urso – Instagram @barbaradurso – QNM

Da sogno anche la dimora di Barbara D’Urso sita a Cologno Monzese, a breve distanza dagli studi televisivi dove lavora ogni giorno. In cucina e nel salone dominano il bianco ed il grigio, lo stile e prettamente classico ed elegante, arricchito da punti colore creati con piante, cuscini e tende. Il suo bagno è invece molto moderno, dotato di mattonelle in marmo e vetro e di accessori in acciaio. La stanza ricorda una spa e anche la dotazione aiuta a creare quella illusione. La stanza da letto, in cui domina il colore giallo, è invece in stile principesco, ma il punto forte della casa è la sala fitness, corredata di qualsiasi attrezzo serva per mantenersi in forma.

Casa Chiara Ferragni e Fedez
Casa Chiara Ferragni e Fedez – qnm.it

Passiamo poi al super attico di Fedez e Chiara Ferragni (si sono due vip, ma consideriamoli come uno solo) ubicato nel Bosco Verticale di Milano, nel quartiere Citylife. Si tratta di una dimora da 400 metri quadri suddivisa in due piani. Quello inferiore accoglie una grande sala da pranzo con ampie vetrate che danno sulla terrazza e un altrettanto arioso soggiorno. Nel piano superiore troviamo una camera da letto padronale dotata chiaramente di cabina armadio e di bagno adiacente. C’è poi la sala relax, dove Fedez e la moglie tengono una collezione di cabinati e console da gioco. C’è poi ovviamente una camera da letto – anch’essa con bagno incorporato – solo per gli ospiti e ci sono anche le camere per i due figli.

Più classica e meno spaziosa (ma non di troppo) la dimora di Paolo Bonolis a Roma. L’amato conduttore possiede un lussuoso appartamento in una zona residenziale della capitale in cui l’ampio salone è il punto d’interesse maggiore. Ambiente molto luminoso grazie a delle immense vetrate che concedono una vista meravigliosa della città eterna, la zona living è creata in modo tale da poter ospitare molte persone, ma anche per godersi il relax serale in tutta comodità. L’altro punto di forza è la camera da letto, dove dominano i colori chiari e spicca la parete attrezzata piena di libri in cui è incastonato il televisore, posizionato ai piedi del letto matrimoniale.

Sempre Roma è la città che ospita il super attico da 200 metri quadri di Mara Venier. La dimora della conduttrice vanta una cantina e un box, ma il suo punto di forza è il terrazzo che si affaccia direttamente sul Vittoriano e sul Cupolone. La vista è di quelle che mozzano il fiato, situata al centro storico della Capitale, questa lussuosa dimora possiede anche un ampio salone in stile classico e una cucina in muratura che è la stanza preferita di Mara.