La comodità non è denim: 5 paia di pantaloni che finalmente ti faranno lasciare i jeans nell’armadio

Stanchi del solito jeans? Vi sveliamo alcune alternative eleganti e alla moda che vi faranno dimenticare i vostri jeans in un battibaleno.

Molti di noi sicuramente indossano spesso i jeans. Alcuni addirittura si recano regolarmente al lavoro con questo capo, altri lo indossano perché non passa mai di moda, oltre ad essere estremamente versatile.

alternative ai jeans uomo
alternative ai jeans uomo – qnm.it

Ma se un giorno volessimo cambiare il nostro look optando per un capo alternativo? Del resto, non esistono solo i jeans, anche se spesso sono questi che tiriamo fuori dal nostro armadio. Questo perché sono più facili da abbinare e da indossare. Ma sul mercato ci sono delle valide alternative, semplici ed eleganti, che molto probabilmente avrete già nel vostro guardaroba. Scopriamole insieme.

Le 5 alternative al jeans

Negli ultimi anni i jeans sono passati dall’essere considerati un abbigliamento prettamente casual e adatto ad ogni tipo di occasione. Di conseguenza, il guardaroba di molti uomini è composto prevalentemente da jeans e non c’è tempo per provare qualcosa di nuovo. Per questo motivo vogliamo aiutarvi. Qui di seguito troverete 5 alternative ai jeans. Non solo, troverete alcuni importanti suggerimenti su come indossarle e soprattutto come abbinarle.

alternative ai jeans uomo
alternative ai jeans uomo – qnm.it

Pantaloni chino

I pantaloni chino non sono altro che i cugini dei jeans, ma più leggeri e raffinati. Sono più comodi al caldo, ma sono quasi altrettanto resistenti al freddo. Questo capo è un ottimo compromesso tra eleganza e casual. Sono pantaloni che possono essere indossati fuori dall’ufficio, per un aperitivo con gli amici o per una serata fuori con la propria amata.

Joggers

La tendenza dei pantaloni da tuta non è confinata al periodo estivo. Infatti in vendita troverete anche dei joggers in cotone leggero. Apprezzato da moltissimi uomini in quanto comodo ed elegante, potete abbinare questo capo a una giacca, a una camicia aperta o a un cappotto per un look super glamour. Completate il tutto con un paio di sneakers o dei mocassini.

Pantaloni da completo

Questi pantaloni non sono destinati solo all’ufficio, ma possono vestire qualsiasi abito, rendendolo un capo versatile. Se avete un appuntamento e non siete sicuri dell’impressione che volete dare, ricordate che un abbigliamento raffinato e classico è sempre preferibile rispetto ad un outfit troppo banale e semplice. Il capo si può abbinare ad un paio di splendidi mocassini. Vedrete che figurone!

Pantaloncini

Non c’è uomo che non ami indossare gli shorts, perché sono alla moda ed estremamente comodi. Per il giorno, abbinateli a una maglietta o camicia a motivi o a tinta unita. Controllate che però che non siano troppo lunghi o troppo corti, perché potrebbero rovinare il look. È un’alternativa elegante ai jeans e può essere indossata in molti modi.

Cargo

Il cargo era di tendenza e poi è passato di moda qualche anno fa, anche nell’ultimo periodo è tornato in auge. Potete indossarlo per un pranzo in famiglia, per un appuntamento o per una festa in casa con gli amici. Assicuratevi però di scegliere un buon colore perché può rovinare il vostro look.