Il bianco ingrassa? E’ tempo di sfatare il mito: ecco tutta la verità

Troppa paura di sfoggiare un total white perché pensate che vi ingrassi? La realtà è ben altra. Ecco alcuni consigli su come indossare il bianco.

Il mondo fashion è pieno di colori sgargianti e fantasie contrastanti ma a volte si ha bisogno di un look più neutro e semplice. Quindi perché non optare per un outfit bianco? Lo sappiamo già, molte di voi pensano che questo colore arrotondi leggermente la propria silhouette ma vi sbagliate di grosso.

Come indossare outfit bianco
Come indossare outfit bianco – qnm.it

La chiave è creare il giusto abbinamento e scegliere il tessuto ideale. Non solo, ci sono alcune regole che dovreste seguire per indossare un total white. Scopriamole insieme.

Come sfoggiare un outfit bianco senza commettere errori di stile

Perché scegliere il bianco invece di colori più audaci? A volte sia ha semplicemente voglia di un look più pulito e delicato. Inoltre, molte donne lo ricercano per la sua versatilità, considerato il fatto che si tratta di un colore suggestivo indipendentemente dalla stagione. Per non parlare del fatto che un total white regalerà un cambiamento rinfrescante al vostro look.

Come indossare outfit bianco
Come indossare outfit bianco – qnm.it

Al contrario di ciò che potete pensare, questo colore non richiede molti abbinamenti perché non si ha a che fare con tonalità e fantasie diverse. Sia che optiate per qualcosa di neutro con i colori crema o bianco sporco, sia che preferiate indossare un bianco brillante, un outfit completamente bianco è il modo migliore per abbracciare il calore e la vivacità nel vostro guardaroba.

Uno degli aspetti migliori degli outfit bianchi è che possono essere abbinati a una varietà di colori. In generale, le tonalità fredde, come il blu navy, l’azzurro e il nero, si abbinano meglio al bianco. Ma anche i toni neutri come il sabbia e il beige vanno bene, soprattutto se si indossa il total white in estate. Quindi, se volete sfoggiare il total white ma volete anche un tocco di colore, perché non indossare un capospalla di colore neutro?

Ricordate però una delle regole fondamentali: evitate di mescolare colori che hanno sfumature diverse, perché risulterebbero fuori luogo. I toni freddi e caldi possono comparire in qualsiasi colore, quindi per riconoscerli occorre fare molta pratica. Sapere come indossare un abito completamente bianco vi aiuterà a fare un figurone. Anche se sembra uno stile difficile da realizzare, ci sono molti modi per indossare il bianco. Tenete però bene a mente i seguenti suggerimenti:

  • Per evitare che il vostro look sembri piatto, mescolate e abbinate diverse texture. Ad esempio, gli outfit estivi possono essere composti da gonne di chiffon a pieghe e t-shirt di cotone. In inverno, invece, potete optare per dei jeans bianchi e giacche oversize in pelliccia.
  • Uno dei modi più semplici per mettere insieme un total white è quello di acquistare pezzi abbinati. Per esempio, abbinate pantaloni e blazer per un look chic.
  • Stratificate! Se aggiungete strati al vostro look si creerà quella profondità che molte di voi ricercano nel proprio outfit. Ad esempio, indossate una giacca sopra una gonna o un cappotto lungo sopra i jeans e il top bianco preferito.
  • Non tralasciate la forma. Per mantenere un aspetto elegante e raffinato ai vostri total white, create un senso di forma e struttura. Chiudete gli abiti con un blazer o con la vostra cintura preferita. Un piccolo consiglio: giacche o top oversize bilanciano il look creato dai pantaloni bianchi stretti.