I jeans della prossima primavera sono quelli di Anna Oxa : la tendenza lanciata a Sanremo

Anna Oxa si è presentata al Festival di Sanremo con un jeans super trendy e chic. Scopriamo insieme i dettagli.

Dopo settimane di attesa, il settantatreesimo Festival di Sanremo è finalmente cominciato. La prima puntata, andata in onda martedì 7 non è certo stata priva di colpi di scena e siparietti comici. Come sempre i protagonisti della serata sono stati i cantanti che si sono esibiti con le loro canzoni originali.

Anna Oxa baggy jeans
Anna Oxa baggy jeans – qnm.it

Tra artisti già affermati e cantanti emergenti sono giunti sul palco dell’Ariston in una notte a dir poco indimenticabile. Ad affiancare il conduttore Amadeus ci ha pensato Gianni Morandi, che sarà presente anche nelle prossime puntate. Immancabile anche Chiara Ferragni, che con i suoi look unici e alternativi ha conquistato i telespettatori. Anche i concorrenti non sono stati da meno. Una fra tutte, Anna Oxa, che si è presentata a Sanremo con un look alquanto casual ma al tempo stesso originale e trendy.

I baggy jeans sono ufficialmente tornati

Durante la prima puntata del Festival, Anna Oxa ha sfoggiato per la sua esibizione di Sali, dei baggy jeans oversize, che hanno subito catturato l’attenzione del web e dei fashionisti. L’artista originaria di Bari ha completato il suo look con un blazer oversize grigio e un paio di anfibi neri con doppia suola.

Anna Oxa baggy jeans
Anna Oxa baggy jeans – qnm.it

Ma sono stati i jeans a far innamorare i più giovani. Infatti, Anna ha voluto stravolgere le norme di stile tipiche di un evento come il Festival optando per un outfit casual e decisamente giovanile! Un denim trasgressivo ma apprezzato per la sua semplicità. Non toglie per il fatto che abbia colto di sorpresa i telespettatori.

Però da un’artista come la Oxa non potevano aspettarci altro. Nel corso della sua lunga carriera ha sfoggiato capi originali e all’avanguardia e chi meglio di lei è in grado di indossare un paio di jeans al Festival musicale più importante d’Italia?

Nulla però toglie il fatto che il baggy jeans è tornato per restare. L’era degli skinny ormai è finita. Infatti il 2023 porterà una ventata di aria fresca soprattutto nel reparto denim. Un trend in continua crescita, soprattutto tra le celebrities, avvistate nelle ultime settimane mentre sfoggiavano questo denim più ampi e a gamba larga.

Del resto, come biasimarle? Anche la pandemia ha contribuito alla diffusione di un abbigliamento più comodo e causal e perché non utilizzare lo stesso approccio con i nostri jeans? Il modello baggy inoltre è estremamente versatile. Per esempio può essere abbinato con un blazer e un paio di tacchi a spillo. Anche lo skinny veste e snellisce qualsiasi outfit, il jeans baggy ha l’effetto opposto ma regala a qualsiasi vestito un’aria fresca e disinvolta. Inoltre, sono molto più comodi, non credete?