Fashion Helmet ha annunciato il debutto in Italia per Gulf, il brand amato dall’indimenticabile Steve Mcqueen: si tratta di una collezione di accessori retrò di grande contemporaneità che omaggiano un mito della cinematografia e che traggono ispirazione dal celebre film “La 24 ore di Le Mans”, interpretato dallo stesso Mcqueen, di cui è appena ricorso il quarantesimo anniversario dell’uscita della pellicola.
A Pitti Immagine Uomo –Firenze 10-13 gennaio 2012– le novità non mancano: partiamo proprio dalla collezione che avrebbe sicuramente catturato l’attenzione dell’attore.
– La linea:
Il concept “Grand Prix Original” è composto da caschi, guanti e sportswear Gulf ed ha un sapore vintage che sa di anni 70’.
I caschi, sicuramente molto attesi, sono realizzati con o senza visiera e corredati dagli occhialini replica dei piloti stile anni 60’ e 70’: bianco con una banda rossa e una blu sulla parte superore, ha anche una elegante visiera color pelle.
Ci sono poi in limited edition i guanti driving, accessorio di tendenza, dedicati ai colori “GO GULF”: bianchi con due bande rosso-blu sul lato e chiusura a strappo anteriore.
Infine la collezione di giacche icona “Race replica” nella limited edition di 1.000 pezzi per variante: bianca con l’immancabile banda rossa-blu e il logo “Gulf” da una parte e “Heuer” sull’altro.
Insomma una novità fra le tante presentate in questi giorni al Pitti Uomo, che davvero ci ha molto colpito.
Dal mese di febbraio 2012 i prodotti saranno disponibili: cattureranno la vostra attenzione?