[galleria id=”2673″]
I telefoni fissi stanno ormai facendo passi da gigante, fino ad arrivare a somigliare sempre più ai cellulari, sia per quanto riguarda il design che per le funzioni. Uno dei modelli più interessanti sono tanti punti di vista è senz’altro il Gigaset S810.
Elegante e raffinato, è un telefono cordless che si adatta bene sia agli ambienti domestici che ai piccoli uffici, grazie alle sue funzionalità all’avanguardia. La prima importante novità rispetto alla maggior parte dei cordless è la capacità della rubrica, che consente di memorizzare fino a 500 voci. Tra l’altro per ogni contatto si possono memorizzare tre numeri di telefono, l’indirizzo e-mail, la data di nascita e la foto.
In tal modo si amplia il ventaglio di opzioni a disposizione dell’utente, che può gestire, quindi, tutti i propri amici e colleghi di lavoro anche dal telefono di casa. Interessante è anche la possibilità di sincronizzare i contatti del Gigaset S810 con il database di Outlook, tramite la tecnologia Bluetooth di cui è provvisto.
In relazione alle chiamate, il telefono registra le ultime 60 chiamate perse, ricevute ed effettuate, permette inoltre di memorizzare 9 numeri rapidi e dispone di funzioni quali l’agenda e il calendario, con la possibilità di gestire vari appuntamenti, impostando anche dei promemoria.
Per quanto riguarda nel dettaglio il telefono, la qualità del vivavoce è davvero elevata ed è possibile configurare fino a 4 profili vivavoce. Il tasto laterale, invece, permette di alzare e abbassare il volume durante le chiamate. Il telefono dispone, poi, di un display da 1,8″ a colori, una tastiera in metallo e una superficie lucida di colore nero, che gli dona eleganza e fascino.
Il Gigaset S810 è disponibile sia nella versione base, cioè solo telefono, che nella versione con segreteria telefonica, che permette di registrare fino a 55 minuti di messaggi e registra i messaggi anche se manca la corrente. Tutti i messaggi hanno l’annuncio vocale di ora e data ed è possibile gestire la segreteria anche dal cordless.
Entrambi i modelli sono dotati della modalità Eco, che permette di ridurre la percentuale dell’emissione di onde rispetto ad altri cordless simili. Grazie alla funzione Eco Plus, inoltre, il telefono non emette nessuna onda radio quando è in modalità standby.
Il Gigaset S810 è disponibile in vendita al prezzo di 79,95 Euro, la versione con segreteria telefonica a 89,95 Euro.
Scheda tecnica
Vivavoce
Sì, con 4 profili personalizzabili
Suonerie
22
Volume del portatile regolabile
Sì, tramite tasto laterale
Auricolare
A filo, Bluetooth
Raggio d’azione
50 metri in interni, 300 metri in esterni
Autonomia
180 ore in standby, 13 ore in conversazione
Ultimi numeri selezionati
20
Capacità rubrica
500 voci
Selezione automatica dei prefissi degli operatori
Sì
Chiamata diretta
Sì
Riselezione automatica sul portatile
Sì
Connettività
Bluetooth, mini-USB
Funzioni aggiuntive
Appuntamenti, sveglia, calendario
Tipo display
TFT da 1,8 pollici
Risoluzione display
128×160 pixel
Colori display
65.000
Visualizzazione ora/data
Sì
Visualizzazione copertura
Sì
Visualizzazione durata della chiamata
Sì
Tipo tastiera
Retroilluminata
Modalità Eco
Sì
Modalità Eco Plus
Sì
Chiamate interne
Sì
Lingue menu
26
Montaggio a muro
Sì
Batterie
2AA
Dimensioni portatile
146x49x26 mm
Dimensioni base
Versione solo telefono 61x116x101, versione con segreteria telefonica 63x142x110 mm