Giacca, ecco il modello che non può mancare nell’armadio… di lui ma anche di lei!

C’è una particolare giacca che trasuda eleganza e classe: è un must have per tutti gli uomini e perché no, anche per le donne!

Anche se siamo a febbraio inoltrato e la festa degli innamorati è ormai alle nostre spalle, le nuove tendenze in fatto di moda sono in continua evoluzione. Del resto, quando si tratta del settore fashion, è molto difficile star dietro agli innumerevoli trend, spesso nati sui social, dove migliaia di utenti condividono video e consigli di ogni tipo.

giacca must have per 2023
giacca must have per 2023 – qnm.it

Nonostante il nuovo anno sia cominciato già da un po’, questa voglia di cambiamento per l’anno nuovo ancora persiste. Ovviamente il cambiamento può riferirsi a tantissime cose, da un possibile miglioramento della propria routine personale, al raggiungimento dei propri obiettivi. Qualcuno invece intende un cambiamento sartoriale.

Come accennato in precedenza, i trend fashion cambiano repentinamente e magari avete bisogno della giusta spinta per trasformare il vostro guardaroba o puntare su uno stile differente. Esistono tanti modi per aggiornare il proprio armadio o magari infondere al nostro look un tocco extra chic e sfizioso. Oggi vi mostreremo come fare.

Una giacca must have per il 2023

Se state pensando a una nuova idea di come vestirvi per il resto dell’anno, siete nel posto giusto. Non sapete però da dove partire o cosa buttare dei vostri vecchi capi. Una cosa però è certa. Quando si tratta di sfoggiare un look casual, spesso e volentieri la maggior parte di noi non ha problemi a mettere insieme un outfit semplice ed elegante. Molti di noi però non hanno idea di come ottenere un look più raffinato e di classe.

giacca must have per 2023
giacca must have per 2023 – qnm.it

Per potervi aiutare al meglio vi sveliamo un capo che non dovrebbe mai mancare nel vostro guardaroba. Certo, all’inizio vi sembrerà una scelta azzardata e alquanto bizzarra, ma vedrete che farete un figurone. Non solo, nell’ultimo periodo questa tendenza sta facendo il giro dei social. Si tratta di un capo che ha conquistato un’intera generazione, grazie anche all’iuto di serie televisive e film d’epoca.

A quanto pare, nonostante il capo in questione sia considerato un classico dei classici, sta tornando in auge. Stiamo parlando della giacca tuxedo, o come gli inglesi la chiamerebbero più propriamente la giacca smoking. In effetti tuxedo è un termine che viene solitamente utilizzato negli Stati Uniti d’America. A prescindere dal nome, questa giacca super elegante ed estremamente chic è tornata per restare.

Mentre il blazer in pelle è diventato ormai un punto fermo del nostro guardaroba, una lussuosa giacca in stile smoking offre un tocco simile ai classici. Molte collezioni della primavera 2023 hanno presentato giacche da smoking e, se abbinate a denim o pantaloni, sono un capo sofisticato che possiamo apprezzare. Inoltre, non si tratta di un capo prettamente maschile, come ci hanno dimostrato le new collections.