Non hai bisogno di spaccarti la schiena in palestra, con questi trucchetti fashion la pancetta sarà solo un ricordo!
Se volete nascondere la pancetta, non dovete trascorrere 24 ore al giorni in palestra. Infatti con alcuni piccoli accorgimenti nel vostro guardaroba riuscirete a ritrovare quella pancia piatta che avete sempre desiderato e che magari eravate soliti avere fino a qualche anno fa.

In effetti con l’avanzare dell’età è sempre più difficile mantenersi in forma ma i capi d’abbigliamento possono aiutarvi a farvi stare meglio. Qui di seguito troverete idee e consigli su come nascondere la pancia o come coprirla o mascherarla con stile. Buona lettura!
Niente più pancetta!
Molte donne, nonostante l’attività fisica, dopo i 40 anni si ritrovano con qualche chiletto in più concentrati in diverse zone del corpo, tra cui la pancia. Questo avviene soprattutto dopo la menopausa. Il girovita può addirittura scomparire e si inizia a sviluppare la famosa silhouette a mela. Per fortuna ci sono molte cose che si possono fare per nascondere la pancia, in modo che non intralci il vostro aspetto favoloso ed elegante.

Partiamo dai top. E’ importante scegliere quelli giusti per nascondere al meglio la pancia. Vi consigliamo di optare per un top incrociato, molto efficace e crea linee verticali asimmetriche, il che è un ulteriore vantaggio. Per quanto riguarda la parte inferiore, se non potete fare a meno dei leggings o degli skinny jeans, allora abbinateli con maglie lunghe, preferibilmente drappeggiate o asimmetriche.
Le linee verticali sono perfette per nascondere la pancia e riuscirete a farlo con cardigan, giacche e poncho lunghi. La chiave è la stratificazione, molto efficace per nascondere la pancia e ovviamente è molto più facile da fare durante i mesi più freddi dell’anno, quando vorrete usare gli strati per stare al caldo. Volendo si può aggiungere un cardigan o una giacca.
Ma è possibile utilizzare questa tecnica anche in primavera e in estate, ma invece di un cappotto, optate per un cardigan leggero, un gilet senza maniche o un kimono. Questi capi sono in grado di creare una bella linea verticale che crea l’illusione della lunghezza e distoglie al tempo stesso l’attenzione dalla pancia.
Un altro consiglio importante è di non aggiungere accessori come le cinture proprio sopra la pancia, ma piuttosto scegliete un modello più alto. Ovviamente non dovete fare a meno di cappotti o cardigan, l’importante è fare in modo che la cintura sia un po’ più alta, in modo da non attirare l’attenzione sulla pancia nel suo punto più largo.
Anche le fantasie possono aiutare a distogliere l’attenzione da una pancia più grande e possono fare la differenza. Adesso che conoscete questi semplici trucchetti non dovrete più escogitare bizzarri piani per nascondere la vostra pancetta, ci penserà il vostro abbigliamento a farlo!