Come ci vestiremo il prossimo inverno? Ce lo svela la New York Fashion week

La Fashion Week di New York si è appena conclusa. Scopriamo insieme cosa vi attenderà il prossimo inverno.

La settimana della moda newyorkese ci ha dato un’interessante preambolo a quelli che saranno i trend dell’inverno 2023. E possiamo dire con assoluta certezza che le new collections non hanno deluso le aspettative.

Fashion Week New York trend inverno 2023
Fashion Week New York trend inverno 2023 – qnm.it

Tra vecchi trend che tornano in auge e look più creativi e super glamour, ci sarà veramente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i capi e dli accessori da poter aggiungere al proprio look per rimanere al passo con la moda. Ma scopriamo più nel dettaglio cosa ci attenderà per la stagione autunno/inverno 2023.

Le nuove tendenze 2023

Sono stati diversi i momenti che hanno colpito il pubblico presente alla Fashion Week di New York, che ha offerto a gran sorpresa un ritorno a un guardaroba indossabile e pratico, aggiungendo qualche piccolo dettaglio innovativo sulle borse e gli abiti. Naturalmente, non sono mancati i momenti glamour, dalla presenza di colori metallici al ritorno delle mini tote bags. Ma vediamo più nel dettaglio i trend principali che hanno caratterizzato questa settimana della moda.

Fashion Week New York trend inverno 2023
Fashion Week New York trend inverno 2023 – qnm.it

Mentre il 2022 è stato caratterizzato da una rinascita del pink, il nuovo anno vedrà un nuovo colore che prenderà piede. Stiamo parlando del rosso, che si adatta bene a tessuti lucenti come la seta. Insomma, non si tratta di certo di una tonalità particolare ma per il 2023 dovrete prestare la massima attenzione su capi e accessori rossi perché saranno super trendy.

Anche le righe sono tornate alla carica. Anche se questo motivo non è mai uscito dai radar fashion, nel 2023 sarà una fantasia molto richiesta. Perciò vi suggeriamo di aggiornare il vostro guardaroba perché questo motivo riuscirà a conquistare il vostro cuore. Ovviamente le righe dovranno essere abbinate nel modo giusto, ma una volta che riuscite a farlo, non vi stancherete mai di sfoggiarle.

Un’altra novità della settimana della moda tenutasi a New York riguarda un trend decisamente unico ed originale. In poche parole consiste nell’indossare un abito sopra i pantaloni. Per questa particolare tendenza meglio optare per tuniche e abiti in tessuto trasparente o lucido o con un orlo. Con differenti interpretazioni, questo look di presta bene sia per il giorno che per la sera. Come sempre, ciò che conta sono gli abbinamenti corretti!

Sulle passerelle della Grande Male abbiamo visto anche una serie di abbellimenti e tessuti brillanti che hanno rubato la scena. Gli stilisti si sono concentrati particolarmente sull’oro e l’argento, attraverso l’introduzione di look prettamente festivi ma anche di capi più tradizionali come cappotti e canotte in maglia.

Per finire, è giunto il momento di rispolverare la vostra tote bag, perché sarà questa la borsa che conquisterà il prossimo inverno. Perfetta per un uso quotidiano, la nuova tendenza ci porta a favorire la micro-mini bag, comoda, elegante e super chic.