Anche per l’inverno 2021 i capelli sfumati sono un’ottima opzione per l’uomo che vuole sfoggiare un look di tendenza. Quando si parla di capelli sfumati per l’uomo le possibilità sono davvero tante. È infatti possibile scegliere tra diverse lunghezze che donano alla sfumatura un tocco di volta in volta differente e soprattutto è possibile abbinare la sfumatura a diversi tipi di tagli. Sia che si tratti di un taglio di capelli più corto o di un capello mosso con ciuffo, o anche di capelli ricci, la sfumatura dona sempre quel quid in più che contribuisce a rendere l’intero taglio di capelli maggiormente d’impatto. Vediamo dunque insieme i migliori tagli sfumati ai quali ispirarsi!
Capelli sfumati uomo: capelli corti rasati
Se punti alla comodità del capello e hai deciso di optare per dei capelli molto corti, in questo caso la sfumatura laterale è veramente fondamentale per donare al taglio un look cool e assolutamente di tendenza.
Leggi anche:
TAGLI CAPELLI UOMO INVERNO 2021, I LOOK A CUI ISPIRARSI
Anche per la stagione invernale, nonostante le basse temperature, questo taglio di capelli è apprezzato ed in voga. In questo caso si tratta naturalmente di una sfumatura delicata che dona alla rasatura un look più moderno e giovanile.
Capelli uomo sfumati: capelli corti con ciuffo
Per l’inverno 2021 puntare su un taglio di capelli sfumato con ciuffo è sicuramente un’ottima idea per sfoggiare un capello di tendenza e cool. In questo caso consigliamo una sfumatura ai lati che abbia come base di partenza una lunghezza intorno ai 2-3 cm e che accompagni il capello più lungo sopra. Potrete poi decidere a seconda dei vostri gusti come modellare il capello, sia all’indietro che in avanti. Si tratta di un taglio di capelli sicuramente giovanile che viene scelto oggi anche da persone più in avanti con l’età.
Capelli ricci sfumati uomo
Anche per chi ha i capelli ricci un taglio sfumato è senza dubbio una buonissima idea per dare al capello un look più fresco e d’impatto.
Ti potrebbe interessare anche:
TAGLI CAPELLI CORTI UOMO INVERNO 2021, I LOOK DA COPIARE
In questo caso consigliamo comunque di mantenere una certa lunghezza del capello sopra e una sfumatura laterale sempre intorno ai 2-3 cm di partenza.
Capelli corti uomo sfumati con riga
Concludiamo questa rassegna sui migliori look ai quali ispirarsi per un taglio di capelli sfumato con un classico degli ultimi anni, ovvero il taglio di capelli sfumato con riga laterale. Sempre di tendenza e cool, questo taglio di capelli con sfumatura ai lati è perfetto per sfoggiare un look elegante e giovanile allo stesso tempo.
Questi dunque i migliori tagli di capelli sfumati ai lati, non vi resta che scegliere quello più adatto al vostro capello e al vostro stile!
Leggi anche:
CAPELLI BRIZZOLATI, I TAGLI PIÙ ADATTI PER L’UOMO DA COPIARE