10 capi per 10 cm in più: se ti vesti così nessuno sospetterà che Madre Natura ti abbia fatto petite

Volete guadagnare qualche centimetro in più sulla vostra altezza? É sufficiente fare qualche correzione nel guardaroba. 

Se non siete particolarmente alte, alcune modifiche al vostro guardaroba possono aiutarvi. Infatti ci sono alcuni capi in grado di farvi guadagnare qualche centimetro in altezza.

capi per sembrare più alta
capi per sembrare più alta – qnm.it

Per esempio, pantaloni e gonne a vita alta, abbinati a top aderenti, possono contribuire ad allungare la vostra figura. Potete anche aggiungere accessori che richiamino l’attenzione sulla vostra metà superiore, come cappelli e sciarpe.

Cosa indossare per essere più alte

Con qualche piccolo accorgimento si può diventare più alte in un battibaleno. Ma scopriamo più nel dettaglio quali capi inserire nel guardaroba e quali sono invece quelli da evitare!

capi per sembrare più alta
capi per sembrare più alta – qnm.it

Abbigliamento monocromatico

Quando parliamo di abbigliamento monocromatico non significa che bisogna vestirsi di un un unico colore. Significa solo che i colori dei capi dovrebbero appartenere allo stesso schema cromatico. Se volete sembrare più alte quindi puntate si un outfit monocromatico, che è in grado di incrementare l’illusione di altezza.

Cappotto lungo in inverno

I long coats sono perfetti per allungare la figura, soprattutto per le donne minute. Inoltre questo genere di cappotto è più pratico rispetto a un modello corto, non trovate? Se abitate in luoghi freddi, perché non optare per un cappotto lungo? Prendete due piccioni co un fava!

Stampe verticali

Il modo più semplice per ingannare gli occhi e far credere di essere più alte di quanto non siate è indossare stampe verticali. Infatti queste ultime tendono ad attirare lo sguardo verso l’alto e verso il basso creando così l’illusione dell’altezza. Se volete che le vostre gambe appaiano più alte, allora vi consigliamo di indossare pantaloni con stampe verticali. Questo trucchetto funziona sempre!

Abiti sopra le ginocchia

Scegliere un abito che arrivi sopra le ginocchia è uno dei modi più semplici e classici per farvi sembrare più alte. La lunghezza ridotta infatti crea spazio intorno alle gambe e attira l’attenzione al di sopra di esse.

capi per sembrare più alta
capi per sembrare più alta – qnm.it

Crop top

Se il vostro obiettivo è apparire più alte, allora puntate sui crop top. Con questo capo il vostro busto sembrerà molto più lungo, perché l’occhio penserà che quest’ultimo sia lungo solo quanto la lunghezza del top.

Evitare i sandali da gladiatore

Se finora vi abbiamo parlato dei capi consigliati, vogliamo aprire una piccola parentesi riguardo ad alcuni accessori vivamente sconsigliati se si desidera allungare la propria figura. Anche se i sandali da gladiatore sono tornati alla ribalta negli ultimi anni, sono sconsigliati per le donne basse.

Se avete le gambe corte, qualsiasi cinturino orizzontale taglierà le vostre gambe, per non parlare dei sandali da gladiatore con diversi cinturini. Se invece non potete fare a meno di questa calzatura, allora vi suggeriamo di optare per un paio di sandali nude o che perlomeno si fondano con la vostra pelle.

Abbinare i colori di pantaloni e scarpe

Se indossate dei pantaloni, abbinare il colore delle scarpe a quello dei pantaloni vi farà sembrare più alte. Il motivo è che quando le scarpe sono dello stesso colore dei pantaloni, l’occhio è indotto a credere che i tacchi siano un’estensione delle gambe.

Abito oversize

Al contrario di quello che potete pensare anche gli abiti oversize sono perfetti per allungare la propria silhouette. Provare per credere!

Scarpe a punta

Non c’è nulla da fare, le scarpe a punta sono le migliori quando si cerca di recuperare qualche centimetro in altezza. Non solo le décolleté e gli stivali a punta possono allungare in modo efficace le gambe, ma qualora non abbiate voglia di indossare i tacchi, anche le scarpe basse con la punta possono farvi sembrare più alte.

Gonne corte

Questo è uno dei trucchetti più antichi per sembrare più alti. Più le gonne o gli abiti sono corti, più attirano lo sguardo, facendo sembrare le gambe più lunghe. Infatti l’cchio cadrà sull’orlo del vestito o della gonna.

La lunghezza consigliata è di circa 10 centimetri sopra il ginocchio. Naturalmente, questo non significa che dobbiate sempre indossare l’abito più corto che riuscite a trovare. La chiave è riuscire a bilanciare l’intero look, magari puntando su una gonna corta e un top meno esposto. In questo modo otterrete un aspetto lusinghiero e non eccessivamente aggressivo e trascurato.