Must have in velluto per l’uomo di tendenza [FOTO]

In questa stagione fredda ci sono numerosi capi di abbigliamento e degli accessori da uomo in velluto, che definiscono una delle tendenze moda autunno inverno 2018 2019 più cool.

da , il

    Il velluto è uno dei tessuti più eleganti della stagione invernale e definisce una delle tendenze moda autunno inverno 2018 2019 più glamour. Per apparire cool in ogni occasione vi consigliamo di puntare su capi di abbigliamento e accessori in velluto, protagonisti del momento e perfetti sia per il giorno sia per la sera, per look eleganti ma anche per quelli più casual. Siamo soliti, infatti, vedere il velluto applicato su creazioni piuttosto formali, come la giacca smoking, ma in questa stagione sono tornati di moda dei grandi classici, come i pantaloni a coste.

    I pantaloni in velluto, must have della stagione fredda

    Tendenza moda velluto Autunno Inverno 2018 2019 missoni
    Pantalone a coste di velluto di Missoni

    I pantaloni in velluto, in particolar modo quelli a coste, evocano la moda anni 70. Per andare sul sicuro vi consigliamo di sceglierli nei caldi toni della terra, quindi marrone ma anche cammello, possibilmente a vita alta, come quelli firmati Missoni, impreziositi da dettagli rossi a contrasto. Se preferite qualcosa di più semplice, allora vi suggeriamo di puntare sui pantaloni in velluto a coste di H&M o su quelli di Barena. Non fatevi scappare, però, anche quelli in altre nuance e dal tessuto liscio e più raffinato, come i pantaloni da uomo di Armani, declinati in blu notte e nero.

    Abbigliamento in velluto per l’uomo

    Tendenza moda velluto Autunno Inverno 2018 2019  Dolce & Gabbana
    Giacca blazer in velluto di Dolce & Gabbana

    Se da una parte abbiamo i pantaloni, dall’altra ci sono diversi capi di abbigliamento da uomo in velluto per l’inverno 2019 da non farsi scappare. Innanzitutto ci sono le giacche, come il bomber di Amiri o quella sportiva e color block di Zara, o anche i blazer in velluto di Dolce & Gabbana. Splendide le camicie di Saint Laurent ma anche le felpe in velluto di Kappa e Jack & Jones.

    Gli accessori da avere

    Tendenza moda velluto Autunno Inverno 2018 2019 gucci
    Mocassini in velluto marrone di Gucci

    E per quanto riguarda gli accessori? Tra i pezzi da non perdere ci sono le sneakers in velluto, come quelle di Tom Ford e Antony Morato, ma ci sono anche i mocassini da uomo di Gucci. In questa stagione sono stati realizzati anche molti cappelli in velluto, come quelli con logo di Stussy e Stone Island. Per uscire fuori dal coro vi suggeriamo i papillon in velluto, sempre di Tom Ford, e le cinture di Dolce & Gabbana.

    Nella gallery potete vedere la nostra selezione di must have in velluto, tendenza moda per l’uomo autunno inverno 2018 2019.