Tatuaggi watercolor per uomo: la tecnica e i disegni più belli [FOTO]

I tatuaggi da uomo watercolor si caratterizzano per la tecnica acquerello tipica del mondo dell’arte. Un mix di colori invade il corpo delle persone che scelgono queste stile e arricchiscono i loro tattoo, piccoli o grandi, con fiori e scritte.

da , il

    I tatuaggi watercolor per uomo sono sempre più di moda: questa tecnica ispirata al mondo dell’acquerello ha conquistato tutti coloro che amano i tattoo colorati e ornamentali. Trattandosi soprattutto di una decorazione, spesso si utilizza per impreziosire un disegno su pelle già esistente o nuovo, come fiori, scritte, animali o altre raffigurazioni. Questi tattoo watercolor possono essere piccoli, medi o anche grandi, in base alla zona del corpo dove si intendono realizzare. In questo articolo vi riveliamo tutto quello che c’è da sapere su questi tatuaggi uomo 2018 di tendenza e scoprirete se possono fare al caso vostro.

    Watercolor tattoo: la tecnica

    Tatuaggi watercolor per uomo tecnica
    Tatuaggio watercolor sul braccio caratterizzato da colori e differenti

    Chi desidera farsi tatuare sul corpo un disegno con tecnica watercolor, conosciuta anche come acquerello, dovrà rivolgersi a veri e propri esperti. Non è facile trovare un tatuatore che sia davvero specializzato con il watercolor e non ce ne sono molti, quindi effettuate la vostra ricerca con criterio: non affidatevi al primo artista vicino casa. La tecnica per realizzare i watercolor tattoo per uomo e anche per donna è molto complicata e il lavoro è lungo e meticoloso. Se il lavoro non sarà ben fatto, presto il tattoo tenderà a sbiadire e rovinarsi. Ecco perché vi consigliamo di effettuare una ricerca approfondita tra chi fa i tatuaggi watercolor in Italia; tra Roma e Milano si concentrano il maggior numero di questi artisti.

    Tatuaggio acquerello uomo: fiori, scritte e altri disegni

    Tatuaggi watercolor per uomo lupo
    Tatuaggio watercolor con lupo

    Questa tipologia di tecnica si sposa bene con diversi disegni che, d’altro canto, dovranno essere stilizzati e sottili, spesso non troppo complicati o ricchi. Ecco perché è sempre più frequente vedere dei tatuaggi watercolor con fiori, che di solito conquistano maggiormente il mondo femminile, mentre gli uomini preferiscono disegni differenti, come gli animali. Il lupo, infatti, è uno dei più raffigurati sul corpo maschile e spesso accompagnato dall’effetto acquerello proposto nelle sfumature dell’azzurro.

    Tatuaggi watercolor per uomo scritte
    Tattoo acquerello con scritte sul braccio

    Vanno moltissimo anche i tatuaggi watercolor scritte, perché sono molto semplici quindi perfetti per essere arricchiti da macchie colorate e brillanti. A questi si affiancano quelli con figure geometriche, come i triangoli o dei cerchi ma anche altre raffigurazioni.

    Tatuaggi watercolor per uomo rosa
    Tatuaggio watercolor con rosa dei venti e ancora

    Da non perdere, infatti, i tatuaggi watercolor con rosa dei venti, bussola e orologi, che sono tra i preferiti dagli uomini. Vanno moltissimo anche quelli con teschi e personaggi rubati al mondo dei supereroi, come Spiderman.

    Tatuaggi watercolor: il prezzo

    Tatuaggi watercolor per uomo
    Tatuaggio watercolor stilizzato con triangolo e colori vari

    Al contrario dei classici tattoo, quelli watercolor richiedono una grande professionalità e quindi hanno prezzi decisamente più importanti. Inoltre, hanno bisogno anche di molto colore e questi hanno dei costi decisamente alti. Ecco perché, in base alle dimensioni e alla complessità del disegno, il prezzo di un tattoo watercolor può sfiorare i mille euro.

    Vi mostriamo nella nostra gallery i tatuaggi watercolor per uomo più belli da copiare e dai quali potrete trarre ispirazione.