Tatuaggi sul collo uomo: i disegni a cui ispirarsi

Sei una persona audace che vuole mostrare sempre il proprio tattoo? I tatuaggi sul collo sono quello che fa per te. Ecco i migliori disegni e le idee più interessanti a cui ispirarsi per un tattoo sul collo indimenticabile.

da , il

    Tatuaggi sul collo uomo

    I tatuaggi da uomo sul collo sono sempre più in voga e tanti sono i disegni da cui prendere spunto. State pensando anche voi di farvi raffigurare qualcosa su questa parte del corpo? C’è da dire che si tratta di un punto piuttosto delicato e anche molto esposto.

    Diciamoci la verità, non tutti possono permettersi di sfoggiare un neck tattoo liberamente, soprattutto quando il proprio lavoro li obbliga ad avere un aspetto sempre molto formale e raffinato.

    Può andar bene, in questo caso, qualcosa di piccolo e geometrico, mentre chi non ha restrizioni può anche dirottarsi su rappresentazioni oversize e persino colorate. Vediamo insieme i migliori tatuaggi sul collo per uomo.

    Tatuaggi collo uomo: le idee migliori a cui ispirarsi

    Tra le parti del corpo in cui fare un tatuaggio, il collo non è tra le più frequenti. Questo è dovuto soprattutto alla grande visibilità di questa zona, fattore che scoraggia molte persone a sceglierla come posizione per il proprio tattoo.

    Tuttavia sempre più persone stanno decidendo di fari un tatuaggio sul collo. Le scelte più frequenti sono quelle di un tatuaggio dietro al collo, in caso di disegni di dimensioni maggiori, oppure di un tatuaggio sul collo piccolo. Vediamo allora quali sono le idee più interessanti a cui ispirarsi per un tatuaggio sul collo da fare invidia.

    Tatuaggi dietro al collo uomo

    Tra i vari punti del collo, chi desidera un disegno di medio-grandi dimensioni di solito sceglie un tatuaggio dietro al collo. In questo modo il disegno può comodamente proseguire anche sulla schiena oppure sui lati del collo stesso, fino a coprirlo completamente.

    I disegni he vanno per la maggiore sono certamente i tatuaggi con le ali. Queste possono essere anche accompagnate da altri simboli, come la croce, o da scritte.

    Rimanendo in tema, un’altra scelta molto frequente è quella di realizzare tatuaggi di angeli. Gli angeli possono essere rappresentati in vari modi, dagli angeli custodi fino agli angeli guerrieri.

    Possiamo trovare anche molti altri soggetti legati alla religione. Tra di essi spiccano, oltre ai già citati angeli, le croci oppure altri disegni più originali come le mani unite in preghiera.

    I tatuaggi maori, detti anche tatuaggi tribali, sono molto richiesti anche come tatuaggi sul collo. In questo caso si tratta di disegni di dimensioni abbastanza grandi, che spesso si estendono anche alla schiena.

    Anche i tatuaggi mandala sono molto apprezzati tra i tatuaggi dietro al collo. Si tratta di tatuaggi in stile geometrico, con disegni concentrici, che risultano di grande effetto.

    Un soggetto molto apprezzato per i tatuaggi sul collo, così come nelle altre zone del corpo, sono gli animali. Tra di essi troviamo spesso le colombe, ma anche lupi, tigri e leoni.

    Lo stile che più si adatta alla rappresentazione degli animali è sicuramente il tatuaggio realistico. Tuttavia si può optare anche per disegni più stilizzati.

    Molto frequenti sono anche i tatuaggi con scritte, o lettering. In questo caso possiamo trovare lettere, date e scritte delle dimensioni più disparate.

    Infine una menzione d’onore per un soggetto particolare che si adatta solo ad essere realizzato sul collo. Si tratta del diavolo tentatore, rappresentato in modo da “sussurrare” all’orecchio del diretto interessato.

    Tatuaggi piccoli collo uomo

    Se desiderate un tattoo sul collo, ma non volete un disegno che dia troppo nell’occhio, la scelta migliore sono i tatuaggi piccoli. Tra i soggetti più frequenti possiamo trovare piccoli simboli come croci o note musicali.

    Un soggetto interessante e molto adatto ad un piccolo disegno sono i fiori. Le rose vanno per la maggiore, ma anche altre tipologie di fiori possono essere interessanti.

    Anche gli animali sono molto gettonati tra i soggetti dei tatuaggi piccoli. Ovviamente si tratterà di animali non troppo dettagliati, ad esempio uno scorpione.

    Tuttavia tra gli animali sono sempre gli uccelli ad andare per la maggiore per un tatuaggio piccolo sul collo. Tra di essi, un’idea originale ed interessante è il colibrì.

    Un altro soggetto molto frequente nei tatuaggi piccoli sul collo è la corona. Si tratta di un simbolo di regalità, leadership ed autocontrollo.

    La corona può essere anche accompagnata da altri simboli oppure da scritte. Ad esempio possiamo trovare un numero particolarmente significativo per la persona che decide di farsi tatuare questo disegno.

    Anche i tatuaggi con le scritte sono una scelta molto interessante per un tattoo piccolo sul collo. Si possono trovare scritte, date, nomi o citazioni.

    In un tatuaggio piccolo spesso si sceglie di rappresentare un simbolo oppure un soggetto molto stilizzato. Un’idea interessante è quella di farsi tatuare il simbolo del proprio segno zodiacale.

    Altrimenti possiamo optare per un soggetto stilizzato, in questo caso un drago, che ricordi anche una forma geometrica.