I modelli di stivali da uomo per affrontare l’inverno con stile

Non sapete cosa calzare durante i mesi più freddi dell’anno? Una carrellata di modelli di stivali da uomo vi aspetta per sfoggiare in ogni occasione look di tendenza e attuali.

da , il

    Per far sì che il proprio stile in inverno sia impeccabile, è bene scegliere tra gli stivali da uomo più amati di sempre. I modelli evergreen sono tanti e ognuno di questo vi conquisterà. Tra le varie proposte ci sono gli stivali chelsea, coi lacci o in stile cowboy, per lo più realizzati in pelle e declinati in tonalità piuttosto classiche e basic, come nero e marrone. A firmare queste scarpe da uomo sono alcune delle più grandi e famose marche del settore calzaturiero, quindi non vi resta che scoprire quali sono per poter scegliere gli stivaletti da uomo più adatti a sé.

    Gli stivali uomo con i lacci

    stivali uomo inverno Timberland
    Timberland, stivale grigio con lacci per uomo

    Gli stivali con i lacci, meglio conosciuti come anfibi da uomo, sono certamente molto apprezzati. Sono dei modelli evegreen che ognuno può calzare in assoluta libertà. Sono considerati per lo più degli stivaletti casual, quindi perfetti per il tempo libero. Inoltre sono ottimi per gite fuori porta e escursioni in montagna. Tra i più famosi ci sono gli stivali da uomo di Timberland, da preferire nel classico colore giallo ocra o anche in altre cromie, come grigio, nero e marrone.

    Gli stivali chelsea da uomo

    stivali uomo inverno Blundstone
    Stivali uomo Blundstone, modello chelsea con inserto camouflage

    Un grande classico senza tempo è rappresentato dagli stivali chelsea per uomo. Questi hanno una struttura molto basica e sono impreziositi da una fascia elasticizzata posta lateralmente. La punta è tonda, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, ma ci sono anche stivaletti che ce l’hanno più stretta. Sono scarpe molto semplici e solitamente declinate nei colori neutri, ma esistono anche delle varianti alternative, spesso impreziosite da fasce laterali dalle cromie a contrasto o anche fantasiose. È il caso di alcuni degli stivali da uomo di Blundstone, marchio che gioca molto proprio sui contrasti e sulle trame, come quella camouflage.

    Gli stivali cowboy style

    Stivali uomo inverno Saint Laurent
    Saint Laurent, stivali da uomo stile cowboy beige in suede

    Infine ci sono i più particolari e inaspettati stivali da cowboy per uomo. Questi vantano varie caratteristiche: hanno la punta allungata e stretta e il tacco di circa 3 o 4 cm inclinato in avanti. Oltre al classico modello nero, ci sono delle varianti questa volta più chiare, che ricordano proprio il far west. Per sfoggiare uno stivaletto da cowboy evergreen, dunque, vi suggeriamo di puntare sul beige e marroncino, che potete trovare nella collezione Saint Laurent.

    Tutti i modelli di stivali e stivaletti da uomo più belli per affrontare l’inverno, potete vederli nella nostra fotogallery.