Space Jam: arrivano le collezioni firmate Nike e Converse

Il secondo capitolo del film culto di fine anni Novanta, Space Jam: A New Legacy, uscirà nelle sale il prossimo 14 luglio e vedrà come protagonisti i Looney Tones e LeBron James

da , il

    Space Jam: arrivano le collezioni firmate Nike e Converse

    Space Jam, film del 1996 diretto da Joe Pytka, è uno dei lungometraggi più iconici della fine degli anni ’90. Oltre all’utilizzo della tecnica mista, che vede scene di attori in carne ed ossa mixate a personaggi animati, il film è divenuto di culto anche grazie alla partecipazione del campione NBA Michael Jordan.

    Space Jam: A New Legacy, in arrivo il secondo capitolo con LeBron James

    Adesso, il cult movie di fine anni ’90 sta per tornare. Il secondo capitolo, intitolato Space Jam: A New Legacy, uscirà nelle sale il prossimo 14 luglio. Un grande ritorno al cinema, che riporterà di fronte al grande schermo grandi e bambini.

    Per festeggiare l’uscita del film, Nike e Converse hanno deciso di unire le forze per dare vita ad una collezione d’abbigliamento e calzature dedicata ai Looney Toones e al film. Questa volta, al posto di Michael Jordan, ad essere protagonista del film, insieme a Bugs Bunny e soci, sarà LeBron James.

    Proprio a lui, tra l’altro, è dedicato il pezzo forte della collezione: le LeBron 19, ovvero le sneakers indossate dal cestista durante le riprese di Space Jam. Le scarpe saranno disponibili in due colorazioni: Jersey, che richiama i colori della squadra dei Looney Tones, e Sweatsuit, che riprende le mappe del campus Nike e dei Warner Bros Studios.

    Ma non è finita qui. Nella collezione di Space Jam che vede la straordinaria collezione Nike troviamo anche tre modelli di Lebron 18 e un paio di Air Force 1, l’iconica scarpa del brand dello swoosh, con protagonisti Bugs e Lola Bunny.

    Oltre alle scarpe, nella capsule dedicata a Space Jam troviamo anche diverse t-shirt, dedicate ai personaggi del film, e una VarsiyJacket che riprende i colori del team dei Looney e di LeBron.

    Per quanto riguarda Converse, per la collezione sono state realizzate le iconiche Chuck 70 e la Pro Leather, dedicate alla coniglietta Lola Bunny. Nella collezione saranno presenti anche t-shirt, pantaloncini e felpe. Ma non solo. Sarà disponibili anche una pratica shopping bag.

    Le collezione arriverà negli store Nike e Converse in concomitanza con l’uscita del film, il prossimo luglio, in negozio e online, oltre che in alcuni store multimarca selezionati.