Le giacche da uomo di tendenza per l’autunno inverno 2018 2019 [FOTO]

Quando le temperature si abbassano e le giornate si accorciano, è importante indossare le giacche giuste, dai piumini ai cappotti di lana dell’inverno 2019, per avere un look ricercato e soprattutto perfetto con il clima di stagione.

da , il

    È importante conoscere quali sono le giacche da uomo autunno inverno 2018 2019 di tendenza così da riuscire a trovare le proposte giuste per affrontare con stile i mesi più freddi dell’anno. Non sapete cosa indossare? Innanzitutto qualcosa di caldo, quindi qualcosa che possa coprirvi per bene e non farvi soffrire troppo il freddo di questo periodo. Lo stile è fondamentale, quindi bisogna scegliere il capospalla ideale tra parka, piumino, cappotto e qualsiasi altro tipo di indumento che si adegui bene al proprio mood e alle varie occasioni d’uso. Ovviamente, oltre che essere perfetto per sé e caldo, bisogna che sia anche di tendenza.

    Parka casual per ogni occasione

    giacche uomo autunno inverno 2018 2019 Woolrich
    Parka da uomo di Woolrich 2019

    Una delle giacche che ogni uomo dovrebbe avere nel proprio guardaroba in questa stagione è il parka. Quello classico è verde kaki con cappuccio e bordo di pelliccia, come i parka di Woolrich e Peuterey, ma ci sono anche altre soluzioni, tra cui le proposte di Canada Goose in verde smeraldo scuro, di Herno in total black o di Helmut Lang con elementi a contrasto neri e fucsia.

    I cappotti in lana per uno stile elegante

    giacche uomo autunno inverno 2018 2019 Chalayan
    Cappotto da uomo di Chalayan

    Mai farsi trovare senza un bel cappotto e tra quelli che vi suggeriamo di non farvi scappare ci sono quelli color cammello di Chalayan o beige di Mauro Grifoni. In alternativa ci sono i cappotti da uomo per l’inverno 2019 di Corneliani, dallo stile semplice e pulito, ma anche di Corelate, con inserti colorati a contrasto.

    I piumini da non perdere

    giacche uomo autunno inverno 2018 2019  Moncler
    Piumino da uomo di colore rosso di Moncler Grenoble

    Tra le soluzioni più sportive ci sono i piumini da uomo 2019 e tra le varie creazioni ci sono quelle color block, come i giubbotti di Diesel, oppure quelle metallizzate, come quelle di Kenzo. Ci sono i coloratissimi piumini di Moncler o anche quelli oversize di North Face.

    I bomber dal tocco casual

    giacche uomo autunno inverno 2018 2019  Versace
    Bomber con fantasia barocca di Versace

    Infine, per chi è alla ricerca di qualcosa di unico e stravagante, consigliamo i bomber da uomo, in particolar modo quelli caratterizzati da stampe o applicazioni colorate. È il caso dei modelli di Versace, con trama barocca all over, oppure quelli di Balmain, con ali applicate all’altezza del petto.

    Nella nostra gallery vi mostriamo tutte le giacche da uomo più belle e cool per affrontare i mesi più freddi dell’anno.

    Scoprite qui tutte le nuove tendenze moda per lui autunno inverno 2018 2019.