Shakira, da Barcellona a Miami: le residenze da sogno della cantante

La cantante colombiana Shakira, una delle artiste più note e amate al mondo, possiede diverse case di lusso: scopriamo tutto sulle sue dimore.

Da qualche settimana il mondo intero sta seguendo con grande attenzione la separazione tra Shakira e Gerard Piqué. La cantante colombiana ed il calciatore spagnolo stanno divorziando e a spiattellare pubblicamente il motivo di questa decisione è stata l’artista sudamericana, svelando il tradimento del marito nella sua ultima canzone. Il brano dell’artista è una vera e propria invettiva contro quello che ormai possiamo considerare l’ex marito, parla di come lei fosse immensamente innamorata e di come l’aver scoperto il tradimento l’abbia ferita e le abbia fatto mancare la terra sotto i piedi.

Le case di lusso di Shakira
Shakira – Instagram @shakira – QNM

Quindi si percepisce vividamente tutto il rancore e la rabbia di Shakira, la quale dice apertamente all’ex che ha commesso il più grande errore della sua vita, lasciando un’auto di lusso per un’utilitaria, frase che ha letteralmente conquistato il pubblico di tutto il mondo ed è addirittura diventata un meme. Citando la canzone di Shakira, la nuova compagna di Piqué è stata definita persino dalla stampa una “Twingo“. Notizia di pochi giorni fa è che il calciatore avrebbe interrotto la relazione con la fidanzata per frequentarsi con un’altra donna. Insomma per i due vip è un periodo di profondo cambiamento e in questo vortice di passione e sensazioni ci saranno anche alcuni traslochi.

Il forte difensore del Barcellona ha già lasciato l’appartamento lussuoso acquistato con la moglie nel quartiere più in della città catalana ed è tornato a vivere per il momento nella casa in cui stava prima di conoscere Shakira. L’artista colombiana, invece, per il momento risiede ancora nell’appartamento lussuoso che condivideva con lui, ma non è escluso che nei prossimi mesi possa decidere di lasciarlo per trasferirsi a Miami con i due figli, città in cui possiede una villa gigantesca che risulta attualmente in vendita.

Shakira, i possedimenti di lusso dell’artista tra Barcellona, Miami e Bahamas

Per quanto riguarda la casa di Barcellona, si tratta di un appartamento di lusso da 1.500 metri quadri  che si sviluppano su più piani all’interno di una palazzina in stile moderno sita all’interno di uno dei quartieri più di moda della città spagnola. Dotata di sette camere da letto, due cucine, una palestra e una piscina interna, la casa catalana dell’artista ha un arredamento minimale e modernista, dove dominano il bianco e la luce esterna, preponderante in casa grazie alle ampie vetrate. Il punto di forza, però, è la vista mozzafiato che permette divedere tutta Barcellona, mare compreso.

Per quanto riguarda la villa di Miami, messa in vendita già da anni ma mai acquistata, si tratta di una casa immersa nel verde, con una grande piscina esterna. Il perimetro della casa è di 2438 metri quadri, all’interno ci sono 6 camere da letto, 8 bagni, una palestra privata e un immenso salone circondato dal verde con annessa sala da pranzo. Secondo recenti rumor, Shakira potrebbe decidere di trasferirsi nella città della Florida con i figli per allontanarsi dalla vita che faceva con Piqué e ripartire dopo il divorzio.

Le case di lusso di Shakira
La splendida casa di Shakira – Websource – QNM

Qualche anno fa la cantante ha anche acquistato una parte di un’isola delle Bahamas insieme a Roger Waters dei Pink Floyd e al cantante spagnolo Alejandro Sanz. I tre avrebbero intenzione di costruire un hotel di lusso e una serie di campi da golf per sfruttare il turismo di lusso delle Isole Barry e dare avvio a questa attività imprenditoriale. L’isola possiede 5 splendide spiagge di sabbia bianca che danno accesso ad un mare cristallino e tre laghi incantanti che si trovano circondati dalla vegetazione tropicale. Non è detto che Shakira non decida di costruire anche una villa dove dimorare, ma attualmente non si sa nulla a riguardo.