Brad Pitt rimane ancora oggi uno dei divi di Hollywood più ammirati al mondo: il suo stile unico adesso è impreziosito da un pezzo da collezione.
Ad inizio carriera Brad Pitt è stato vittima di stereotipi da parte del pubblico e della critica. Uomo dalla bellezza indiscutibile, l’attore americano è stato preso sotto gamba e considerato solamente “Bello”. Tuttavia bastava cancellare l’invidia e vederlo in azione in alcuni film cult di quell’epoca come ‘Fight Club’ o ‘The Snatch’ per rendersi conto che oltre all’aspetto fisico, Brad era stato baciato da un talento non indifferente. Alla lunga questo aspetto è emerso con chiarezza per tutti e oggi l’ex marito di Angelina Jolie è uno degli attori più richiesti amati del grande schermo.

L’apprezzamento della critica non ha certo cancellato quello per le sue doti fisiche e per il suo fascino. Brad Pitt è uno dei personaggi dello spettacolo che fa maggiore tendenza ed è oltre che un interprete di livello un’icona di stile. Le maison di moda fanno a gara per assicurarsi i suoi servigi e lo scorso anno a beneficiare della sua immagine è stato lo stilista Haans Nicholas Mott. L’attore si è presentato praticamente ad ogni evento pubblico con un abito cucito su misura per lui, dai classici smoking a giacche e gonne di velluto capaci di rubare l’occhio e stupire.
Se proprio si deve trovare una mancanza negli outfit sfoggiati dal divo di Hollywood sui red carpet del 2022, questa è sicuramente l’assenza di un orologio al polso. Una mancanza che probabilmente è stata legata all’assenza di un contratto di sponsorizzazione o a discussioni riguardo un eventuale nuovo contratto con questa o quella casa orologiaia. Il divo è stato per anni legato al brand Breitling e pare che la partnership sia destinata a continuare, quantomeno sul grande schermo, visto che l’azienda stessa ha confermato che Brad indosserà alcuni modelli nel film Wolves che uscirà presto nelle sale e lo vedrà nuovamente al fianco dell’amico George Clooney.
Brad Pitt sfoggia un Vacheron Costantin 222 del 2022: uno dei migliori orologi del 2022
Ad inizio anno Brad Pitt si è mostrato con indosso un orologio di assoluto pregio, un Vacheron Costantin 222 del 2022. Si tratta in assoluto di uno dei modelli più in voga dello scorso anno e uno degli accessori per uomo di maggior pregio. Modello ideato dalla casa svizzera nel 1977, il 222 è stato tolto dal commercio nel 1985 e fino allo scorso anno ne erano stati prodotti solamente 1.700 esemplari. La Vacheron Constantin ha deciso di rilanciare l’iconico 222 alla fiera Watches & Wonders 2022, il principale evento di presentazione del settore, ed è stata una scelta azzeccata visto il successo riscosso. Tra i vip che lo hanno acquistato – oltre al già citato Brad – ci sono anche Michael Jordan e Jeremy Allen White.

Il 222 non è stato l’unico orologio di lusso indossato dall’attore americano in questo 2023. Ai Golden Globe è stato visto con indosso un Patek Philippe World Timer, splendido modello sportivo dell’azienda. Quello indossato alla cerimonia di premiazione però non è stato l’unico Patek Philippe sfoggiato da Brad Pitt in questo inizio anno. Secondo la rivista ‘The Italian Watch Spotter’, l’attore è stato visto con al polso un Patek Philippe bianco-oro con referenza 5130/1G.