Quali sono i cocktail di tendenza nel 2021: la classifica

Dai cocktail a base di carne e funghi a quelli ethical, sempre più in voga tra i millennial, ecco quali bevande detteranno tendenza nel 2021

da , il

    Quali sono i cocktail di tendenza nel 2021: la classifica

    cocktail di tendenza
    Foto Pexels | Charlotte May

    Quali sono i cocktail di tendenza del 2021? Secondo una recente indagine, i cocktail del prossimo futuro sono tropicali, leggeri e colorati, simbolo di speranza e ripartenza, dopo un anno trascorso tra le mura di casa. Di tendenza sono anche gli Ethical Cocktail, realizzati con ingredienti eco-friendly e pare i preferiti in assoluto dai Millennial. Ritornano anche i vintage cocktail, che, a detta degli intenditori, non sono mai davvero usciti di scena.

    Ma la vera novità sono i cocktail già pronti, conservati in lattina e consegnabili a domicilio, la soluzione ideale in tempi di pandemia e non solo. Tra i vari cocktail che detteranno tendenza nel 2021 si classificano anche quelli a base Whiskey, il distillato per antonomasia, ma aumenteranno anche i cocktails a base di vino rosso, dal sapore dolce e frizzate.

    Infine, ma non da ultimi, ecco che si fanno strada gli elevated cocktails, realizzati con ingredienti davvero particolare, dai funghi alla cannabis, fino alla carne. Torna alla ribalta anche la Tequila, il celebre distillato d’agave, che ha dato vita a numerosi cocktail nel corso degli anni.

    Ecco, dunque, la lista completa dei 10 cocktail che detteranno tendenza nel 2021 in ambito beverage.

    Canned Cocktails

    Lockdown e distanziamento sociale hanno imposto una nuova tendenza, quelli dei cocktail in lattina, ideali da consumare a casa, in tempi di pandemia.

    Low Alcohol Cocktails

    Per quanto possa sembrare paradossale, ultimamente i bevitori hanno preferito miscele a basso contenuto alcolico, che possano coniugarsi meglio a una dieta sana e bilanciata.

    Tropical Cocktails

    Colorati, leggeri e profumati, queste bevande dal sapore estivo ci portano almeno con la mente in vacanza, infondendo un senso di spensieratezza e voglia di ritorno alla normalità

    Hard Seltzer Cocktails

    Acqua gasata, aromatizzazione fruttata e moderata componente etilica, i cocktail a basso contenuto calorico sono la nuova tendenza 2021.

    Whiskey Cocktails

    Di ritorno anche il whiskey, il distillato più elegante in circolazione, perfetto per realizzare cocktail da veri gentlemen.

    Ethical Cocktails

    L’attenzione all’ambiente rappresenta la nuova frontiera anche nel settore del beverage. Pare, infatti, che le bevande etiche siano le preferite da tre giovani su quattro.

    Elevated Cocktails

    Complessi, elaborati e originali, gli elevated cocktail miscelano gli ingredienti più disparati, come carne, cannabis e funghi, per dare vita a nuovi sapori.

    Wine Cocktails

    Il vino è l’ingrediente perfetto per creare cocktail dai sapori dolci e frizzanti. Negli ultimi quattro anni, il settore ha avuto una forte impennata e non sembrerebbe aver sortito gli effetti della crisi.

    Tequila Cocktails

    Torna alla ribalta il celebre distillato d’agave, dal sapore inconfondibile, che nel corso degli anni ha dato vita a numerosi cocktail a base di tequila.

    Vintage Cocktails

    I vintage cocktail non passano mai di moda, ma questa volta tornano con ricette inedite e rivisitate.